L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Know This Much Is True – Mark Ruffalo è Thomas nel nuovo video

I Know This Much Is True – Mark Ruffalo è Thomas nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta nel cuore della storia

HBO ha pubblicato un nuovo approfondimento di I Know This Much Is True, miniserie di Derek Cianfrance che ha debuttato lo scorso 10 maggio sul canale americano.

Al centro del video troviamo Mark Ruffalo nel ruolo di Thomas: come sappiamo, il bravissimo attore americano presta il volto a entrambi i gemelli Birdsey, e Thomas è un uomo schizofrenico che vive in una casa di cura. È convinto di poter fermare la guerra in Iraq, ossessione che influenza il suo comportamento. Il gemello Dominick cerca di stargli vicino quando la madre sta morendo.

Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che I Know This Much Is True è basata sull’omonimo romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.

Il video

GUARDA ANCHE:

Il nuovo teaser di I Know This Much Is True

Il trailer ufficiale di I Know This Much Is True

La sinossi ufficiale

Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.

La sinossi del libro

I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.

Il cast

Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.

Il regista

Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.

Fonte: HBO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alamo Drafthouse dichiara il fallimento 3 Marzo 2021 - 15:36

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta nel cuore della storia HBO ha pubblicato un nuovo approfondimento di I Know This Much Is True, miniserie di Derek Cianfrance che ha debuttato lo scorso 10 maggio sul canale americano. Al centro del video troviamo Mark Ruffalo nel ruolo di Thomas: come sappiamo, il bravissimo attore americano presta […]

The Tender Bar: ecco il cast completo del nuovo film di George Clooney 3 Marzo 2021 - 15:15

Clooney dirigerà il film, interpretato anche da Ben Affleck, Tye Sheridan e Lily Rabe, per Amazon

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.