GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta nel cuore della storia
HBO ha pubblicato un nuovo approfondimento di I Know This Much Is True, miniserie di Derek Cianfrance che ha debuttato lo scorso 10 maggio sul canale americano.
Al centro del video troviamo Mark Ruffalo nel ruolo di Thomas: come sappiamo, il bravissimo attore americano presta il volto a entrambi i gemelli Birdsey, e Thomas è un uomo schizofrenico che vive in una casa di cura. È convinto di poter fermare la guerra in Iraq, ossessione che influenza il suo comportamento. Il gemello Dominick cerca di stargli vicino quando la madre sta morendo.
Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che I Know This Much Is True è basata sull’omonimo romanzo di Wally Lamb, edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.
GUARDA ANCHE:
– Il nuovo teaser di I Know This Much Is True
– Il trailer ufficiale di I Know This Much Is True
Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.
I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.
Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.
Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.
Fonte: HBO