L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hollywood – Un video racconta le storie vere dietro la serie di Ryan Murphy

Hollywood – Un video racconta le storie vere dietro la serie di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Hollywood

La forza e l’originalità di Hollywood risiedono nella sua capacità di esplorare un corso alternativo della Storia: in questa ucronia, la fabbrica dei sogni abbraccia la diversità etnico-sessuale già negli anni Cinquanta, cambiando radicalmente le sorti del cinema (e, per esteso, l’immaginario collettivo).

Ebbene, Netflix ha pubblicato un interessante video che racconta le storie vere dietro lo show, nel quale sono presenti molti personaggi reali. In questo approfondimento possiamo scoprire come si sono dipanate le loro vite, purtroppo con esiti diversi rispetto alla serie: Anna May Wong, ad esempio, non ha mai ottenuto un ruolo non stereotipato sul grande schermo, e non ha mai vinto un Oscar; Rock Hudson ha sempre dovuto tenere nascosta la sua omosessualità; e così via.

Lo show di Ryan Murphy e Ian Brennan riscrive la Storia per parlare anche del presente, e di come Hollywood fatichi ad accettare l’inclusione di altre etnie e orientamenti sessuali nella sua industria. Potrete vedere il video qui di seguito, sottotitolato in italiano.

Il video

LEGGI ANCHE:

Cinque film per riscoprire il vero Rock Hudson

Tutti i personaggi reali di Hollywood

La sinossi ufficiale

HOLLYWOOD, la nuova miniserie di Ryan Murphy e Ian Brennan, segue un gruppo di aspiranti attori e registi che cerca di sfondare a qualsiasi costo nella Hollywood del secondo dopoguerra. Ogni personaggio offre un sguardo unico dietro la facciata dell’età dell’oro di Tinseltown, evidenziandone i sistemi e i favoritismi ingiusti in termini di colore della pelle, genere e sessualità che continuano fino ai nostri giorni. Provocatoria e incisiva, HOLLYWOOD espone e analizza le dinamiche di potere che per decenni hanno caratterizzato il mondo dell’intrattenimento, ipotizzando come potrebbe essere se fossero state eliminate.

Il cast

Nel cast figurano Darren Criss (Raymond), David Corenswet (Jack), Jeremy Pope (Archie), Patti LuPone (Avis), Jim Parsons (Henry Willson), Dylan McDermott (Ernie), Joe Mantello (Dick), Holland Taylor (Ellen Kincaid), Samara Weaving (Claire), Maude Apatow (Henrietta), Jake Picking (Rock Hudson) e Laura Harrier (Camille).

Fonte: Netflix Italia


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.