L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
“Ho trovato questa foto per terra…” ma in realtà si tratta di Ritorno al Futuro

“Ho trovato questa foto per terra…” ma in realtà si tratta di Ritorno al Futuro

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore una foto ha iniziato a fare il giro delle “pagine cittadine” di Facebook. Una foto che mostra una coppia e che sembra provenire da un’altra epoca: gli anni ’50.
L’immagine è accompagnata da un testo standard, l’unica cosa che cambia di volta in volta è il luogo, che coincide con la città o il paese a cui la pagina Facebook è associata.

Ho trovato questa fotografia per terra a […]. Sicuramente sarà caduta da qualche borsetta… Condividete in modo che i proprietari possano riaverla.

Niente di male fin qui, anzi, sulla carta si tratta di un bel gesto. Se non fosse per un piccolo, grande dettaglio. La foto in questione ritrae, infatti, George McFly e Lorraine Baines McFly, interpretati rispettivamente da Crispin Glover e Lea Thompson in Ritorno al Futuro, il cult movie diretto nel 1985 da Robert Zemeckis.

La foto

Si tratta di uno scherzo, ovviamente. Molte persone hanno compreso l’ironia, altre hanno condiviso compulsivamente la foto non riconoscendo i personaggi (proprio per questo la cosa è stata segnalata anche da Bufale.net). Intanto la foto sta facendo il giro di Facebook, l’ennesima moda passeggera che, in questo caso, è riuscita sul serio a strappare un sorriso.

Ricordiamo che Josh Gad ha recentemente riunito il cast della pellicola per un nuovo episodio di Reunited Apart, il suo show che si svolge da remoto per rispettare il distanziamento sociale imposto dal Coronavirus.
Presenti, ovviamente, Michael J. Fox e Christopher Lloyd, che nei tre capitoli della saga hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Marty McFly e Doc Brown. Con loro anche Lea Thompson (Lorraine Baines McFly), Thomas F. Wilson (Biff Tannen) e molti altri. QUI trovate il video.

LEGGI ANCHE:

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.