L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix acquista il nuovo progetto del regista di X-Men: Dark Phoenix

Netflix acquista il nuovo progetto del regista di X-Men: Dark Phoenix

Di Marco Triolo

Simon Kinberg, sceneggiatore/produttore della saga degli X-Men e regista di Dark Phoenix, lavorerà con Netflix a un nuovo progetto. Il film si intitola Here Comes The Flood, Kinberg ne ha scritto la sceneggiatura, che ha ricevuto svariate offerte prima di approdare a Netflix. Deadline riporta che Kinberg è stato pagato profumatamente: si parla di circa 5 milioni di dollari, una cifra davvero alta per uno script.

Here Comes The Flood è la prima sceneggiatura originale scritta da Kinberg dai tempi di Mr. & Mrs. Smith. Dopo quel film, Kinberg ha rimesso mano a sceneggiature altrui – Jumper, Una spia non basta – e lavorato ai film Marvel prodotti da Fox, scrivendo diversi episodi degli X-Men e il famigerato Fantastic 4 (sul cui flop è tornato a riflettere di recente il regista Josh Trank). Il film è descritto come un heist movie con annessa storia d’amore. Attualmente non è stato ingaggiato nessun attore, ma il progetto dovrebbe attirare nomi di serie A.

Una settimana di fuoco per Netflix

Netflix ha concluso una serie di accordi notevoli negli ultimi giorni. Oltre ad aver incaricato Joe Russo di scrivere il sequel di Tyler Rake, ha acquisito Ball and Chain, un film di supereroi con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Inoltre, sta trattando con Louis Leterrier per la regia di Bright 2, mentre il regista di Bright David Ayer è stato incaricato di scrivere e dirigere il thriller Six Years, da un romanzo di Harlan Coben. Infine, è stato annunciato che Blake Lively sarà protagonista di un nuovo film di Shawn Levy, Dark Days at the Magna Carta.

Da parte sua, Simon Kinberg sta ultimando la post-produzione di 355, il suo nuovo film da regista. Un thriller di spionaggio con un cast che include Jessica Chastain, Penélope Cruz, Diane Kruger, Lupita Nyong’o, Fan Bingbing, Edgar Ramirez e Sebastian Stan.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Friends: le riprese della reunion partiranno tra poco più di un mese 4 Marzo 2021 - 20:15

Lo ha confermato David Schwimmer nel corso di un'intervista radiofonica

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.