L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO MAX: Tutto quello che bisogna sapere

HBO MAX: Tutto quello che bisogna sapere

Di Andrea Suatoni

Verrà lanciato domani il nuovissimo servizio streaming HBO Max di WarnerMedia: si tratta di un On Demand che a partire dal 27 Maggio metterà a disposizione vecchi e nuovi contenuti per un totale di 10.000 ore (solamente al Day One, destinate ad incrementare esponenzialmente).
Se avete delle domande o siete semplicemente curiosi riguardo il nuovo canale online di streaming in arrivo, ecco una serie di informazioni perfette per fugare ogni dubbio!

QUANDO ARRIVERA’ HBO MAX IN ITALIA?

Purtroppo il servizio per ora non è previsto nel nostro paese, a meno di utilizzare programmi di VPN specifici.
I diritti per la distribuzione dei contenuti HBO e Warner sono appannaggio per l’Italia della nostrana Sky, almeno fino al 2024, anno in cui cominceranno a decadere; se non verranno rinnovati, solo allora si potrebbe iniziare a pensare al rilascio di HBO Max anche nello stivale.
Nel momento attuale, non è chiaro invece quale sia l’accordo relativo ai contenuti originali di HBO Max, ma è molto probabile che anche questi possano arrivare in futuro su Sky.

QUANTO COSTA HBO MAX?

Il costo di HBO Max sarà di 14.99 dollari al mese, un po’ più alto di quello dei diretti competitor (come Netflix, Disney+ o Amazon Prime Video); sembra che non siano previsti sconti per abbonamenti annuali o comunque di durata maggiore di un mese.
E’ però previsto uno sconto per i pre-ordini, di 3 dollari al mese per un anno in totale.

House of the Dragon

CON QUALI DISPOSITIVI SARA’ COMPATIBILE HBO MAX?

HBO Max sarà disponibile su smartphone, tablet e console per videogiochi oltre ad essere fruibile semplicemente via browser web.
Quasi tutti i dispositivi Apple supporteranno HBO Max, con l’eccezione di alcune Apple TV di seconda e terza generazione che necessiteranno dell’ausilio di un iPhone o un iPad in AirPlay. Riguardo i dispositivi Android invece, sarà necessario scaricare una specifica applicazione, così come per PlayStation 4 e Xbox One.

QUALI CONTENUTI FARANNO PARTE DEL CATALOGO?

Il catalogo di HBO Max sarà vastissimo. Comprenderà vecchi contenuti provenienti dai canali HBO, Warner Bros, New Line, DC Entertainment, CNN, TNT, TBS, truTV, The CW, Turner Classic Movies, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Teeth, Looney Tunes e altri ancora.
Questo quindi comprende tutte le serie originali HBO come Game of Thrones, Big Little Lies o Sex & the City, tutte le pellicole del DC Extended Universe (nonché tutti i film tratti da fumetti DC, dal recente Joker ai “vecchi” Batman di Tim Burton), vecchi film classici come Via col Vento o Il Mago di Oz, i film del franchise Lego movie, le trilogie legate a Il Signore degli Anelli, la trilogia di Matrix, tutte le serie dell’Arrowverse, vecchie serie come Buffy the Vampire Slayer, Smalville, Veronica Mars, Dawson’s Creek, Streghe, fino a serie animate come Adventure Time, Rick & Morty e addirittura anime come Full Metal Alchemist: Brotherhood.

Inoltre, grazie ad accordi con altre distribuzioni, su HBO Max saranno disponibili tutti gli episodi di Friends e di The Big Bang Theory.
Infine, alcune serie destinate al canale The CW, come Batwoman e Katy Keene, lo spin-off di Riverdale, arriveranno su HBO Max con 30 giorni di anticipo rispetto alla regolare messa in onda.

Anche tutti i podcast su film e programmi televisivi saranno presenti sul servizio.

QUALI SARANNO I CONTENUTI ORIGINALI DI HBO MAX?

Attesissima la SnyderCut, ovvero una nuova versione del film Justice League secondo la visione del regista Zack Snyder, che fu sostituito in corsa durante le riprese del film a causa di un lutto familiare.
Greg Berlanti realizzerà per la piattaforma 4 pellicole destinate al target young adult, mentre anche la Hello Sunshine di Reese Whiterspoon realizzerà almeno due film. Su HBO Max arriverà anche un attesissimo episodio speciale di Friends che vedrà una reunion di tutti gli attori protagonisti: l’uscita di tale episodio era inizialmente prevista per il Day One, ma l’attuale emergenza per la pandemia mondiale ha costretta la produzione a posticipare le riprese.
Fra le serie esclusive originali in arrivo, segnaliamo il reboot di Gossip Girl, la miniserie revival di Adventure Time, una serie di Greg Berlanti incentrata sul supereroe Lanterna Verde, la serie animata Gremlins: Secret of the Mogway e soprattutto House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones.
Saranno infine presenti sul canale tutte le nuove serie in uscita sul canale HBO, come The Undoing o Avenue 5.

I contenuti originali previsti per il Day One saranno invece:
Love Life, una commedia romantica con Anna Kendrick protagonista
On the Record, un documentario sul movimento MeToo
Legendary, un reality sul mondo delle Drag Queen
The Not Too Late Show, una sorta di talk show condotto da Elmo dei Muppets
– Una nuova serie di cartoni dei Looney Tunes.

COME VERRANNO RILASCIATI I NUOVI CONTENUTI DI HBO MAX?

HBO Max, differenziandosi come Disney+ da colossi come Netflix o Amazon Prime Video, rilascerà i propri contenuti seriali settimanalmente, al ritmo di un episodio a settimana.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.