L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO Max: Tutte le serie originali inedite in arrivo sulla nuova piattaforma di streaming

HBO Max: Tutte le serie originali inedite in arrivo sulla nuova piattaforma di streaming

Di Andrea Suatoni

Purtroppo la piattaforma HBO Max non arriverà (almeno non a breve) in Italia; lo stesso non si può dire però per le serie originali che esordiranno sul nuovo canale di streaming online, che con tutta probabilità potrebbero essere presto trasmesse nel nostro paese da Sky.
HBO Max già dal suo lancio al Day One (ieri 27 Maggio) ha portato online diverse serie nuove di zecca, ed altre ancora se ne aggiungeranno in futuro: eccole tutte di seguito!

SERIE TV

LOVE LIFE – Dal 27 Maggio (Day One)

Questa interessante serie antologica vuole raccontare in ogni nuova stagione la vita romantica di una diversa persona, dal primo amore fino a quello che (probabilmente) sarà l’ultimo. Protagonista della prima stagione sarà Anna Kendirck (che abbiamo conosciuto nel ruolo di Jessica Stanley in Twilight) nei panni di Darby Carter, una ragazza che inizieremo a conoscere negli anni dei flirt del college e che seguiremo fino al matrimonio, al divorzio e forse anche verso una nuova rinascita personale.
Ogni episodio avrà il nome di una persona che ha avuto nella sua vita una importanza “particolare”.

TRIGONOMETRY – Dal 27 Maggio (Day One)

Ariane Labed, Gary Carr, and Thalissa Teixeira sono i 3 protagonisti di una serie che racconta la vita di un rapporto poliamoroso a 3, un amore sbocciato fra una coppia ed una donna con la quale condividono un appartamento a Londra, fra pregiudizio, dinamiche da rivedere completamente ed incertezze personali.

LOONEY TUNES CARTOONS – Dal 27 Maggio (Day One)

I Looney Tunes classici tornano con una serie di nuove avventure che per 80 episodi (ma una seconda stagione è già ai nastri di partenza) terranno compagnia ai più piccoli (e non solo…) con personaggi come Titti e Silvestro, Bugs Bunny, Wile E.Coyote e molti altri volti nostalgicamente familiari.

TIG N’ SEEK – Dal 23 Luglio

Un’altra serie animata per i più piccoli che vede protagonista un bambino di 8 anni dalle straordinarie capacità scientifiche alle prese con la forsennata ricerca di oggetti perduti.

ADVENTURE TIME: DISTAND LANDS – Dal 25 Giugno

Attesissimo il revival di Adventure Time, che manca dagli schermi da ormai due anni dopo un finale davvero incredibile arrivato dopo 10 stagioni e 283 episodi. La nuova miniserie con protagonisti Jake il cane e Finn l’avventuriero consterà di 4 lunghi episodi della durata di 60 minuti, in cui ritroveremo accanto all’iconico duo i personaggi di sempre: la principessa Gommarosa BMO, Marceline e tutti gli altri psichedelici comprimari nati dalla mente di Pendleton Ward.

CLOSE ENOUGH – Dal 9 Luglio

In questa serie animata per adulti, i protagonisti sono una coppia di millennial alle prese con la vita di tutti i giorni, resa ancor più difficile dalla loro iperattiva figlioletta di 5 anni. Attorno a loro, tutti i loro amici, dopo il divorzio, vivono una nuova giovinezza: quanto riuscirà stoicamente a durare l’ultima coppia del gruppo rimasta assieme?

THE FLIGHT ATTENDANT – Autunno 2020

Un’assistente di voloo si risveglia nella sua stanza d’hotel con accanto un cadavere, senza alcun ricordo della notte precedente e i postumi di una sbornia. Potrebbe davvero essere lei la killer? Nel ruolo della protagonista, Kaley Cuoco, che è anche creatrice della serie.

RAISED BY WOLVES – Autunno 2020

“Padre” e “Madre” sono due androidi programmati per crescere una nuova generazione di umani su un misterioso pianeta alieno. Il loro compito si rivelerà sempre più difficile quando, crescendo, i loro “pargoli” inizieranno a mostrare i loro lati più umani… nel senso più negativo del termine.

Gossip Girl

GOSSIP GIRL – 2021

Un inatteso ma interessante soft reboot quello che vedrà protagonista la serie Gossip Girl, terminata solamente 8 anni fa e della quale vedremo una nuova versione che introdurrà un nuovo cast ma sarà comunque inserita nell’universo della serie originale. Vecchi volti potrebbero tornare a fare capolino nella serie, che vedrà protagonisti fra gli altriEmily Alyn Lind, Tavi Gevinson e Thomas Doherty, ma che sarà narrata dalla immancabile Kristen Bell.

JUSTICE LEAGUE: SNYDER CUT – 2021

La versone di Zack Snyder di Justice League, uscito neiu cinema dopo la “revisione” di Joss Whedon, arriverà su HBO Max in forma di miniserie. L’attesa è quasi terminata, e i fan dei fumetti DC Comics non stanno più nella pelle!

HOUSE OF DRAGONS – 2022

Attesissima la serie spin-off de Il Trono di Spade che vedrà protagonista la casata Targaryen, molti anni prima degli eventi narrati nella serie terminata lo scorso anno.

TOKYO VICE – TBA

In questa seria ambientata negli anni ’90, un giornalista (Ansel Algort) segue da vicino una squadra di detective per cercare tracce di corruzione all’interno di un dipartimento di Tokyo, diretto da Hirolo Katagiri (Ken Watanabe).

CIRCE – TBA

Dal romanzo omonimo di Madeline Miller, Circe sarà una serie fantasy basata sui miti greci, raccontato dal punto di vista della dea Circe che da timida ninfa diventa pian piano una potentissima strega.

CRIME FARM – TBA

Prodotta da Nicole Kidman, questa serie racconta il rapporto “psico-sessuale” fra due esperti della polizia scientifica messi alla prova giorno dopo giorno dalla crudezza degli omicidi che sono chiamati a risolvere: la commistione fra lavoro e vita privata sarebbe ingestibile per molti, ma i due hanno delle dinamiche “particolari”…

DC SUPER HERO HIGH – TBA

Elizabeth Nacks produrrà il teen drama DC Super Hero High, incentrata sulle vite all’età del liceo di un gruppo di noti supereroi DC Comics che, presentati in versione giovanile, condivideranno i drammi dell’adolescenza in un istituto dove ogni studente è dotato di poteri.

DUNE: THE SISTERHOOD – TBA

Il reboot di Dune, presto sui grandi schermi, porterà alla nascita di un nuovo macro-universo condiviso di cui farà parte anche la nuova serie Dune: Sisterhood, incentrata sulla misteriosa sorellanza delle Bene Gesserit. Una serie tutta al femminile che racconterà i piani, i complotti e gli intrighi della sorellanza all’interno dell’universo creato da Frank Herbert.

JUSTICE LEAGUE DARK – TBA

Gli antieroi dell’universo DC Comics, che avrebbero dovuto essere protagonisti di una pellicola legata al DCEU, arriveranno invece su HBO Max, grazie ad una serie scritta da J.J. Abrams.

GREEN LANTERN- TBA

La nuova serie live-action sul personaggio i Green Lantern si prepara a sbaragliare i pessimi ricordi del passato (persino Ryan Reynolds ormai non può che fare autoironia sull’argomento…) con uno show che, sembra, non baderà a spese per riportare sulla cresta dell’onda un supereroe che merita un trattamento migliore di quello riservatogli in passato. Greg Berlanti è in carica sul progetto.

DUSTER – TBA

Ancora J.J. Abrams alla guida di questa serie, che racconterà le vicende di un autista specializzato nello scortare criminali in fuga, al soldo di un’associazione criminale in ascesa.

OVERLOOK – TBA

Direttamente dal romanzo Shining di Stephen King, arriva Overlook, spin-off che racconterà le modalità che hanno portato l’iconico hotel a trasformarsi in un luogo di terrore.

STRANGE ADVENTURES – TBA

Greg Berlanti si occuperà anche di Strange Adventures, serie antologica che presenterà in ogni singolo episodio una storia a sé incentrata su un personaggio del mondo DC Comics.

MADE FOR LOVE – TBA

Una dark comedy incentrata su una donna costantemente in fuga dal proprio matrimonio a causa del possessivo marito, che finisce però per ritrovarla ogni volta… grazie al dispositivo di tracciamento che le ha impiantato segretamente addosso. Protagonisti di Made for Love sono Cristin Milioti e Ray Romano.

COLLEGE GIRLS – TBA

Scritta da Mindy Kaling, questa serie è incentrata su 3 ragazze sessualmente molto attive che condividono una stanza al college.

DRAMA QUEENS – TBA

Drama Queen sarà basata sulla vera vita di Michael Ausiello, giornalista e attore la cui adolescenza in una piccola città del New Jersey dove il pregiudizio ed il razzismo erano all’ordine del giorno lo hano spinto a rifugiarsi in una sorta di “realtà alternativa” simile ad una soap opera.

GENERATION – TBA

La nuova serie di Lena Dunham racconterà le vicende di un gruppo di giovani alle prese co le nuove derive della sessualità: si passerà da pratiche estreme a toys tecnologici fino all’esplorazione di nuove dinamiche poliamorose.

GREASE: RYDELL HIGH – TBA

Attesissima anche la serie basata sul musical Grease, di cui si presenta come diretto seguito. In essa seguiremo le avventure a csuon di musica degli studenti della Rydell High School.

RAP SH*Y – TBA

La serie seguirà le avventure di un gruppo hip-hop formato da sole ragazze, che al loro ingresso nella scena musicale di Miami tenteranno il tutto per tutto per sfondare nel mondo della musica.

TOONED OUT – TBA

Dopo un periodo estremamente problematico, un ragazzo inizia ad avere delle singolari allucinazioni: vede infatti i protagonisti dei cartoni dei Looney Tunes. I personaggi però sembrano essere entrati nela sua vita per un solo motivo: aiutarlo ad uscire dalla sua spirale autodistruttiva.

REALITY

CRAFTOPIA – Dal 27 Maggio (Day One) – Un game show incentrto sulla costruzione di oggetti specifici da realizzare con materiali di scarto (qualcuno ha detto MacGyver?), presentato dalla Youtuber Lauren Rihiimaki

HAPPILY EVER AVATAR – Dal 27 Maggio (Day One) – Questo reality segue la vita di alcune persone che, giocando online, hanno stretto conoscenza virtuale per poi incontrarsi, finendo per trovare l’amore della vita. O quello di una notte.

LEGENDARY – Dal 27 Maggio (Day One) – Una competizione in cui alcune Drag Queen si sfideranno sotto gli occhi di 4 giudici, fra i quali spicca Jameela Jamil.

THE NOT-TOO-LATE SHOW WITH ELMO – Dal 27 Maggio (Day One) – Un talk show che vedrà protagonista… Elmo dei Muppets, alle prese con ospiti reali o meno.

KARMA – 18 Giugno – 16 sfidanti fra i 12 e i 15 anni parteciperanno ad una sfida nella quale solo chi saprà rispettare strettamente le “leggi del karma” potrà triionfare.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.