Hamilton su Disney+ il 3 luglio

Hamilton su Disney+ il 3 luglio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: HAMILTON – ALL’ASTA LA DISTRIBUZIONE DELLA PERFORMANCE TEATRALE DEL 2016 CON MIRANDA

La Disney ha cambiato i suoi piani per il musical Hamilton di Lin Manuel-Miranda. La versione filmata dal vivo prevista inizialmente per il 15 ottobre 2021 e in seguito su Disney+, arriverà invece questa estate sulla piattaforma.

La notizia è stata data oggi su Good Morning America dal Executive Chairman Robert Iger e Lin-Manuel Miranda. Lo spettacolo arriverà sulla piattaforma nel fine settimana del 4 luglio.

La compagnia ha pagato $75 milioni per i diritti mondiali dello spettacolo, sbaragliando la concorrenza. Il musical ha vinto 11 Tony Awards nel 2016, e il premio Pulitzer per il dramma.

Questa versione è stata filmata due settimane prima della fine della tournée del cast originale, quando un biglietto per lo spettacolo costava $500.

Con i teatri chiusi fino all’anno prossimo, questo sarà l’unico modo per vedere Hamilton.

L’impatto di Hamilton

Iger ha spiegato:

“Nessun altro lavoro artistico nell’ultimo decennio ha avuto l’impatto culturale di Hamilton, una storia stimolante e accattivante raccontata ed eseguita in modo fortemente creativo. Alla luce delle straordinarie sfide che il nostro mondo sta affrontando, questa storia sulla leadership, la tenacia, la speranza, l’amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è di grande impatto.

Siamo entusiasti di portare questo show su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza e dobbiamo ringraziare il geniale Lin-Manuel Miranda e il team di Hamilton per averci permesso di farlo un anno prima di quanto previsto”.

Lin-Manuel Miranda ha aggiunto:

“Io sono così orgoglioso di come Tommy Kail sia riuscito a portare sullo schermo Hamilton. Ha riservato a tutti coloro che guardano questo film un biglietto in prima fila.

Sono molto grato a Disney e Disney+ per aver re-immaginato e anticipato l’uscita al weekend del 4 luglio di quest’anno, alla luce di questa situazione in cui il mondo è sottosopra.

E sono davvero grato a tutti i fan che l’hanno chiesto a gran voce e sono molto felice che sia stato possibile farlo. Sono davvero orgoglioso di questo show e non vedo l’ora che tutti possano vederlo”.

Gli interpreti

Girato al Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno 2016, il cast di Hamilton è composto da: Lin-Manuel Miranda nei panni di Alexander Hamilton; Daveed Diggs nel ruolo del Marchese de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. nel ruolo di Aaron Burr.

Christopher Jackson è George Washington; Jonathan Groff nel ruolo di Re George; Phillipa Soo nel ruolo di Eliza Hamilton; Jasmine Cephas Jones nei panni di Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan nel ruolo di Hercules Mulligan/James Madison; e Anthony Ramos nel ruolo di John Laurens/Philip Hamilton.

Completano il cast: Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart ed Ephraim Sykes.

Fonte Disney

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI