L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hamilton su Disney+ il 3 luglio

Hamilton su Disney+ il 3 luglio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: HAMILTON – ALL’ASTA LA DISTRIBUZIONE DELLA PERFORMANCE TEATRALE DEL 2016 CON MIRANDA

La Disney ha cambiato i suoi piani per il musical Hamilton di Lin Manuel-Miranda. La versione filmata dal vivo prevista inizialmente per il 15 ottobre 2021 e in seguito su Disney+, arriverà invece questa estate sulla piattaforma.

La notizia è stata data oggi su Good Morning America dal Executive Chairman Robert Iger e Lin-Manuel Miranda. Lo spettacolo arriverà sulla piattaforma nel fine settimana del 4 luglio.

La compagnia ha pagato $75 milioni per i diritti mondiali dello spettacolo, sbaragliando la concorrenza. Il musical ha vinto 11 Tony Awards nel 2016, e il premio Pulitzer per il dramma.

Questa versione è stata filmata due settimane prima della fine della tournée del cast originale, quando un biglietto per lo spettacolo costava $500.

Con i teatri chiusi fino all’anno prossimo, questo sarà l’unico modo per vedere Hamilton.

L’impatto di Hamilton

Iger ha spiegato:

“Nessun altro lavoro artistico nell’ultimo decennio ha avuto l’impatto culturale di Hamilton, una storia stimolante e accattivante raccontata ed eseguita in modo fortemente creativo. Alla luce delle straordinarie sfide che il nostro mondo sta affrontando, questa storia sulla leadership, la tenacia, la speranza, l’amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è di grande impatto.

Siamo entusiasti di portare questo show su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza e dobbiamo ringraziare il geniale Lin-Manuel Miranda e il team di Hamilton per averci permesso di farlo un anno prima di quanto previsto”.

Lin-Manuel Miranda ha aggiunto:

“Io sono così orgoglioso di come Tommy Kail sia riuscito a portare sullo schermo Hamilton. Ha riservato a tutti coloro che guardano questo film un biglietto in prima fila.

Sono molto grato a Disney e Disney+ per aver re-immaginato e anticipato l’uscita al weekend del 4 luglio di quest’anno, alla luce di questa situazione in cui il mondo è sottosopra.

E sono davvero grato a tutti i fan che l’hanno chiesto a gran voce e sono molto felice che sia stato possibile farlo. Sono davvero orgoglioso di questo show e non vedo l’ora che tutti possano vederlo”.

Gli interpreti

Girato al Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno 2016, il cast di Hamilton è composto da: Lin-Manuel Miranda nei panni di Alexander Hamilton; Daveed Diggs nel ruolo del Marchese de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. nel ruolo di Aaron Burr.

Christopher Jackson è George Washington; Jonathan Groff nel ruolo di Re George; Phillipa Soo nel ruolo di Eliza Hamilton; Jasmine Cephas Jones nei panni di Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan nel ruolo di Hercules Mulligan/James Madison; e Anthony Ramos nel ruolo di John Laurens/Philip Hamilton.

Completano il cast: Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart ed Ephraim Sykes.

Fonte Disney

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.