LEGGI ANCHE: Le riprese di Hawkeye cominceranno in settembre?
Da mesi circola il rumor secondo cui Hailee Steinfeld sia la prima scelta dei Marvel Studios per interpretare Kate Bishop in Hawkeye, ma lo scorso febbraio abbiamo scoperto che i suoi tentennamenti (forse dovuti al suo impegno con Dickinson) hanno spinto la Casa delle Idee a provinare qualcun altro.
Non c’è ancora nulla di definitivo, però, e Hailee Steinfeld continua a restare sul vago quando viene interrogata in proposito. Durante un’intervista in videochat con SiriusXM’s Morning Mash Up, l’attrice e cantante ha finto di avere un problema di connessione, e di non aver sentito la domanda; poi ha dichiarato che vuole concentrarsi sulla sua musica:
Sapete, in questo momento, vi dirò che la mia testa è sulla musica. Sono concentrata su quello… è ciò che occupa il mio cervello in questo momento.
È curioso che Steinfeld non abbia nemmeno smentito, quindi è possibile che qualcosa di vero ci sia. Magari le trattative sono ancora in corso, e l’attrice sta cercando di capire se avrà tempo per la serie (e le eventuali apparizioni successive: Kate Bishop, terza Occhio di Falco dei fumetti, fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe).
Prima del lockdown si diceva che le riprese di Hawkeye sarebbero iniziate in settembre, ma non sappiamo se sarà possibile. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I titoli di testa di Hawkeye
– Heilee Steinfeld entrerà nel cast della serie?
– A rischio la realizzazione di Hawkeye?
– Hailee Steinfeld in trattative per Hawkeye
– Jonathan Igla scriverà Hawkeye
– Jeremy Renner condivide il logo della serie
– Hawkeye e What If… presentate al Comic-Con
Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.
Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Heroic Hollywood