L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grandi speranze – Hardy, Knight e Scott insieme per la serie BBC/FX

Grandi speranze – Hardy, Knight e Scott insieme per la serie BBC/FX

Di Marlen Vazzoler

Dopo le miniserie Taboo e A Christmas Carol, lo sceneggiatore Steven Knight e i produttori Ridley Scott e Tom Hardy lavoreranno di nuovo insieme. Adatteranno per il piccolo schermo un’altra opera di Charles Dickens: Grandi speranze.

Il romanzo di formazione racconta la storia dell’orfano Philip Pirrip, detto “Pip”, da quando era un bambino fino all’età adulta. L’opera è stata pubblicata a puntate settimanali dal 1° dicembre 1860 all’agosto 1861 sulla rivista All the Year Round, e poi in tre tomi nel luglio del 1861.

Parlando di questa miniserie, Knight ha spiegato:

“Adattare il lavoro di Dickens è una delizia. Ho scelto Grandi Speranze come prossimo lavoro da portare sullo schermo non solo per i suoi personaggi senza tempo, ma anche per la sua storia molto attuale.
Una storia sulla mobilità e l’intransigenza di classe, raccontata attraverso una narrazione intensamente emotiva e personale in prima persona.
Come figlio di un fabbro, il viaggio di Pip dalla fucina alla società è molto speciale per me.”

Knight scriverà i sei episodi e coprirà il ruolo di produttore esecutivo con Ridley Scott, Tom Hardy, Dean Baker, David W Zucker e Kate Crowe.

Charlotte Moore, Director of BBC Content, ha definito Grandi Speranze:

“La scelta perfetta data la sua narrazione puntuale e personale. La versione originale di [Knight di] uno dei classici più amati della Gran Bretagna farà sì che diventi un dramma da non perdere per un’intera nuova generazione”.

Le riprese della miniserie BBC One/FX non dovrebbero cominciare prima del prossimo anno.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: una nuova featurette sulla genesi della Razor Crest 25 Settembre 2020 - 17:45

Gli artisti della Industrial Light & Magic svelano come è stata realizzata la nave spaziale di Mando

The Midnight Sky – Prime foto del film di George Clooney in arrivo a dicembre su Netflix 25 Settembre 2020 - 17:23

George Clooney parla di The Midnight Sky, in arrivo su Netflix a dicembre, del look che ha creato per Agustine e della modifica del copione per un imprevisto che ha influenzato il personaggio di Felicity Jones

The Boys, una guerra culturale nell’episodio 2×06 | Recensione 25 Settembre 2020 - 17:00

Stormfront rivela le sue vere intenzioni nel sesto episodio di The Boys 2, mentre i super scatenano il caos nel più sanguinoso dei modi.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.