L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Friends: come sarebbe oggi? Per Lisa Kudrow non ci sarebbero solo protagonisti bianchi

Friends: come sarebbe oggi? Per Lisa Kudrow non ci sarebbero solo protagonisti bianchi

Di Filippo Magnifico

Le produzioni cinematografiche e televisive al momento sono ferme, lo sappiamo, ma prima dell’emergenza Coronavirus sono stati realizzati (o semplicemente annunciati) i reboot di alcuni titoli storici, come ad esempio Walker Texas Ranger.
Non è sbagliato, quindi, pensare ad un possibile reboot di Friends, anche se ovviamente speriamo che questo non accada mai, dato che stiamo parlando di una delle serie tv più cult di tutti i tempi.

Come sarebbe Friends oggi?

Secondo Lisa Kudrow, volto di Phoebe Buffay nella popolare sit-com, sarebbe impossibile realizzare Friends oggi solo con protagonisti bianchi.
Non si tratta di un attacco alla serie, semplicemente negli anni ’90 la sensibilità era diversa. Anzi, pur essendo un prodotto del suo tempo, la serie è sempre stata in grado di dimostrarsi particolarmente progressista:

Bisognerebbe guardarlo come una capsula del suo tempo, non per quello che c’è di sbagliato. Nella serie c’era anche un uomo con un’ex moglie che scopre di essere lesbica e incinta, e crescono il loro figlio insieme. Si è parlato di maternità surrogata. Insomma, per il periodo era all’avanguardia.

Ricordiamo che la tanto attesa reunion di Friends arriverà con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia e non sarà disponibile per il lancio di HBO Max, previsto per il 27 maggio 2020. QUI trovate gli ultimi aggiornamenti.

Fonte: EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.