L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Ezio Bosso, aveva 48 anni

È morto Ezio Bosso, aveva 48 anni

Di Filippo Magnifico

Ezio Bosso, pianista e direttore d’orchestra, è morto ieri, nella sua casa di Bologna. Aveva 48 anni e da tempo, per la precisione dal 2011, conviveva con una malattia neurodegenerativa diagnosticatagli subito dopo un intervento per l’asportazione di un tumore al cervello, a cui fu sottoposto lo stesso anno.

Una vita dedicata alla musica

Ezio Bosso era nato a Torino il 13 settembre del 1971 e si era avvicinato al mondo della musica quando era solo un bambino di 4 anni.
Nonostante la malattia aveva sempre continuato a suonare, comporre, dirigere, fino al settembre del 2019, quando era stato costretto a interrompere l’attività di pianista per il peggioramento della sua malattia, che aveva compromesso l’uso delle mani.

Il sodalizio con cinema e teatro

Attivo anche nel mondo del cinema e del teatro, nel corso della sua carriera Ezio Bosso aveva collaborato con registi come James Thierrée, componendo anche le colonne sonore di pellicole come Io non ho paura, Quo vadis, baby? e Il ragazzo invisibile, dirette da Gabriele Salvatores.
Film, Io non ho paura e Il ragazzo invisibile, che gli valsero due nomination ai David di Donatello per la Migliore Colonna Sonora.

In questo momento di grande dolore, la famiglia di Bosso ha chiesto il massimo rispetto per la propria privacy. Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.