L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Diamanti Grezzi, i fratelli Safdie stringono un accordo con HBO

Dopo Diamanti Grezzi, i fratelli Safdie stringono un accordo con HBO

Di Filippo Magnifico

I fratelli Benny e Josh Safdie, autori di Diamanti grezzi e Good Time, hanno stretto un accordo biennale con HBO per realizzare dei prodotti destinati all’emittente via cavo, il tutto tramite la loro Elara Pictures. Nel progetto è stata coinvolta anche la casa di distribuzione e produzione cinematografica A24.

Anche una serie comedy

Ricordiamo che i fratelli Safdie presteranno il loro talento anche a una nuova serie comedy prodotta da Showtime, The Curse. Benny Safdie ha scritto la sceneggiatura del pilot insieme a Nathan Fielder (The Disaster Artist). L’episodio pilota, a cui Showtime ha già dato luce verde, sarà diretto da loro.

Al centro del plot c’è una misteriosa maledizione (è questo che significa il titolo, “La maledizione”), che disturba la relazione di una coppia sposata, protagonista di una serie sulla cura della casa fai da te. Fielder, oltre ad aver scritto il pilot, interpreterà il ruolo del marito. Benny Safdie avrà invece il ruolo del produttore della fittizia serie TV. Fielder e i Safdie saranno anche produttori esecutivi.

La carriera dei Safdie

Diamanti grezzi, visto da noi su Netflix, è stato un punto di arrivo nella filmografia dei newyorkesi Safdie. Il film ha ottenuto tre premi ai Film Independent Spirit Awards: migliore regia, montaggio e attore protagonista. Adam Sandler è stato lodato a destra e a manca per il ruolo, e il film è stato anche un discreto successo commerciale, con quasi 50 milioni di dollari incassati nel mondo a partire da un budget di 20.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Peyton Reed annuncia l’inizio delle riprese con un oggetto del primo film 26 Luglio 2021 - 17:45

Il coniglietto "mostruoso" del primo film torna in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate.

Venezia 78: Elio Germano nel poster di America Latina dei fratelli D’Innocenzo 26 Luglio 2021 - 17:02

Elio Germano nel poster di America Latina il thriller dei fratelli D'Innocenzo che verrà presentato in Concorso a Venezia 78

In arrivo una serie su Vince McMahon, presidente di World Wrestling Entertainment 26 Luglio 2021 - 17:00

The United States of America Vs. Vince McMahon racconterà il processo contro il CEO, accusato di aver distribuito steroidi ai suoi lottatori

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.