L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Channel chiude e “trasloca” su Disney+

Disney Channel chiude e “trasloca” su Disney+

Di Marco Triolo

È la fine di un’era, anche se era prevedibile. Dal primo maggio, Disney Channel e Disney Junior, e i loro canali +1, non sono più visibili su Sky. Un cambiamento inevitabile, arrivato con il lancio in Italia della piattaforma streaming Disney+. Traduzione: sì, è vero, Disney Channel, un canale che ha segnato un’intera generazione, chiude. Ma i contenuti non spariscono e, anzi, “traslocano”, o meglio sono già traslocati da tempo, su Disney+.

La piattaforma già ospita, infatti, titoli di punta della programmazione Disney Channel. Tra questi citiamo la saga di High School Musical, ma anche serie come Hannah Montana, che lanciò Miley Cyrus, e Lizzie McGuire, che fece lo stesso con Hilary Duff. Oppure ancora il fenomeno Violetta, Raven, I maghi di Waverly, Zack e Cody al Grand Hotel e Phineas e Ferb.

Ma non è tutto. Per chi ancora non intendesse farsi l’abbonamento Disney+, restano i contenuti in chiaro Disney che, per contratto, verranno ancora trasmessi dai canali della TV dei ragazzi Rai, come Rai Gulp! e Rai Yoyo. Diverso, ovviamente, il discorso per la Pay TV: la fusione tra Disney e Fox e il conseguente passaggio de I Simpson su Disney+ aveva già spinto Sky a chiudere il canale Fox Animation.

Disney Channel ha debuttato in Italia nel 1998 e, da allora, ha generato idoli per le generazioni cresciute tra gli anni ’90 e 2000. Più recente il debutto di Disney Junior, risalente al 2011. Con la chiusura dei due canali è stata modificata anche l’offerta Now TV. Al loro posto, ora sono stati inclusi Cartoon Network e Boomerang.

Le serie Disney Channel su Disney+

Per consultare il catalogo Disney+, cliccate QUI. Ecco un po’ di link alle serie Disney Channel più famose:

Lizzie McGuire
Hannah Montana
Violetta
High School Musical

Ricordiamo che Disney+ concede una settimana di prova gratuita e poi una scelta tra un abbonamento mensile a 6,99 euro al mese e uno annuale a 69,99.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucky Luke: in arrivo una serie tv, Michael Youn sarà il protagonista 6 Maggio 2021 - 14:30

Lucky Luke, il cowboy dei fumetti creato nel 1946 da Morris, è pronto per trovare nuova vita sul piccolo schermo.

Minari arriva su Sky, la nostra video recensione 6 Maggio 2021 - 13:45

Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung, è stato il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale lo scorso 26 aprile ed è ora disponibile su Sky. La nostra video recensione.

Army of the Dead – Tutti i personaggi nei character poster italiani 6 Maggio 2021 - 13:00

I character poster di Army of the Dead sono ora disponibili in versione italiana, e con un formato diverso: il film di Zack Snyder arriverà il prossimo 21 maggio su Netflix.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.