L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Channel chiude e “trasloca” su Disney+

Disney Channel chiude e “trasloca” su Disney+

Di Marco Triolo

È la fine di un’era, anche se era prevedibile. Dal primo maggio, Disney Channel e Disney Junior, e i loro canali +1, non sono più visibili su Sky. Un cambiamento inevitabile, arrivato con il lancio in Italia della piattaforma streaming Disney+. Traduzione: sì, è vero, Disney Channel, un canale che ha segnato un’intera generazione, chiude. Ma i contenuti non spariscono e, anzi, “traslocano”, o meglio sono già traslocati da tempo, su Disney+.

La piattaforma già ospita, infatti, titoli di punta della programmazione Disney Channel. Tra questi citiamo la saga di High School Musical, ma anche serie come Hannah Montana, che lanciò Miley Cyrus, e Lizzie McGuire, che fece lo stesso con Hilary Duff. Oppure ancora il fenomeno Violetta, Raven, I maghi di Waverly, Zack e Cody al Grand Hotel e Phineas e Ferb.

Ma non è tutto. Per chi ancora non intendesse farsi l’abbonamento Disney+, restano i contenuti in chiaro Disney che, per contratto, verranno ancora trasmessi dai canali della TV dei ragazzi Rai, come Rai Gulp! e Rai Yoyo. Diverso, ovviamente, il discorso per la Pay TV: la fusione tra Disney e Fox e il conseguente passaggio de I Simpson su Disney+ aveva già spinto Sky a chiudere il canale Fox Animation.

Disney Channel ha debuttato in Italia nel 1998 e, da allora, ha generato idoli per le generazioni cresciute tra gli anni ’90 e 2000. Più recente il debutto di Disney Junior, risalente al 2011. Con la chiusura dei due canali è stata modificata anche l’offerta Now TV. Al loro posto, ora sono stati inclusi Cartoon Network e Boomerang.

Le serie Disney Channel su Disney+

Per consultare il catalogo Disney+, cliccate QUI. Ecco un po’ di link alle serie Disney Channel più famose:

Lizzie McGuire
Hannah Montana
Violetta
High School Musical

Ricordiamo che Disney+ concede una settimana di prova gratuita e poi una scelta tra un abbonamento mensile a 6,99 euro al mese e uno annuale a 69,99.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.