Vedremo mai Deadpool 3? Secondo il co-creatore del personaggio Marvel Rob Liefeld la nave è salpata. In un’intervista per il canale YouTube Inverse ha spiegato:
“Non lo so. Ecco cosa la gente non vuole sentire, ma grazie a Dio sono un realista.
Penso che Deadpool, i film, siano salpati.
Abbiamo due film brillanti e viviamo in una cultura che guarda sempre avanti perché tutto ciò che ci vendono è “il prossimo, il prossimo, il prossimo”.
È la febbre.
Per me, mentre la febbre si calma, le persone devono solo calmarsi e rendersi conto che Deadpool 1 e 2 sono stati distribuiti a due anni di distanza l’uno dall’altro, 2016 e 2018, e io… non posso. Non sono proprio così pazzo dei piani della Marvel in questo momento”.
Se osserviamo i piani della Disney per i prossimi tre anni e la lunga lista di impegni di Ryan Reynolds, non possiamo che trovarci d’accordo con Liefeld.
In un’altra intervista, questa volta per Talking Shop di ComicBook.com l’autore non usa mezzi termini e spiega che il motivo per cui non abbiamo ancora Deadpool 3 è per colpa della Marvel:
“Incolpo la Marvel… incolpo la Marvel per il fatto che non sia ancora successo. Sono il motivo per cui non sta accadendo.
Per un qualsiasi grattacapo o perché non è adatto al vostro piano generale, commissionalo. Va bene, commissionalo…”.
Ryan Reynolds ha recentemente postato confermato sui social che il progetto è ancora in lavorazione.
Ha poi concluso Liefeld:
“Se Ryan sta realizzando Deadpool 3 in questo momento, è perché la Marvel non lo ha ancora permesso e questo è tutto quello che dirò. Quindi, ho molta fiducia in quel sistema? Non ne ho idea. …Non vi sto dando le risposte che desiderate. Sì, sì, lo so. Se accadrà, fantastico.”
La prima data libera del listino Marvel è il 7 ottobre 2022, potremmo vedere Deadpool nelle sale fra 2/3 anni, o quella nave è davvero salpata?
Fonti Inverse, ComicBook.com