L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Robert Mitchell (It Follows) dirigerà Heroes & Villains

David Robert Mitchell (It Follows) dirigerà Heroes & Villains

Di Lorenzo Pedrazzi

David Robert Mitchell è stato acclamato per It Follows, uno dei migliori horror degli ultimi anni, mentre il successivo Under the Silver Lake ha suscitato la perplessità di buona parte della critica. Che sia stato un passo falso o meno, non c’è dubbio che il regista americano abbia talento, e il suo nuovo progetto suscita molta curiosità: The Hollywood Reporter segnala infatti che Mitchell dirigerà Heroes & Villains, sua personale rilettura del genere supereroistico.

Non ci sono dettagli in proposito, ma il cineasta ha già dimostrato una grande capacità di decostruire e rinnovare i generi, quindi sarà molto interessante scoprire il suo approccio: di certo non sarà un’avventura supereroistica “tradizionale”. Mitchell ha già scritto la sceneggiatura, e intende cominciare il casting molto presto. Il progetto è stato acquisito da MGM.

La produzione

La produzione di Heroes & Villains sarà curata dallo stesso David Robert Mitchell con Chris Bender e Jake Weiner di Good Fear Content.

Supereroi originali

Poiché il successo dei supereroi non accenna a esaurirsi, né al cinema né in televisione, su entrambi i fronti nascono nuovi progetti con sceneggiature originali (quindi, non basati su fumetti preesistenti). Netflix, ad esempio, ha acquisito Ball and Chain, storia di una coppia di supereroi i cui poteri funzionano solo quando sono insieme: i protagonisti saranno interpretati da Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Anche Night Wolf di Tim Story sarà una sceneggiatura originale, e racconterà la storia di un uomo (Kevin Hart) che scopre che il suo futuro suocero è un supereroe.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.