Cinema netflix

Da 5 Bloods: il nuovo film di Spike Lee dal 12 giugno su Netflix

Pubblicato il 07 maggio 2020 di Filippo Magnifico

Il 12 giugno arriverà su Netflix Da 5 Bloods, il nuovo film di Spike Lee, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Da 5 Bloods è la storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.) – che ritornano in Vietnam. Alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto, i nostri eroi, riuniti dal preoccupato figlio di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura – mentre affrontano le devastazioni durature dell’immoralità della guerra del Vietnam.

Nel cast troviamo Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser and Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, con Jean Reno, e Chadwick Boseman.

Il poster di Da 5 Bloods

Ancora con Netflix

Spike Lee stava proponendo il copione di Da 5 Bloods a vari studios, quando Netflixha fatto una grossa offerta per assicurarselo. Il regista e la piattaforma on-line erano già in ottimi rapporti grazie alla serie She’s Gotta Have It, quindi non è stato difficile proseguire questa felice collaborazione.