L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed su Netflix in estate, prime foto di Katherine Langford

Cursed su Netflix in estate, prime foto di Katherine Langford

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Primo sguardo a Katherine Langford in Cursed di Netflix

Cursed, Netflix ha rivelato oggi sui suoi canali social che verrà lanciata questa estate. Basata sull’omonimo libro scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, uscito lo scorso autunno, racconta la storia di Nimue.

L’artwork e nuove immagini

Nel mito di Arthur, lui è l’eroe che impugna la spada. Nella storia di Nimue, il destino del regno è tutto nelle sue…

Pubblicato da Netflix su Giovedì 7 maggio 2020

Ecco dunque delle nuove foto che ritraggono Katherine Langford nei panni dell’adolescente destinata a diventare la Dama del Lago. Seguono il mago Merlino (Gustaf Skarsgard), Nimue e Artù (Devon Terrell).

La sinossi

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Il cast

Il cast principale comprende Katherine Langford (Nimue), Devon Turell (Artù), Gustaf Skarsgard (Merlino), Ólafur Darri Ólafsson (Rugen The Leper King), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Cumber the Ice King).

Bella Dayne (la Lancia Rossa), Perry Fitzpatrick (Bu’Luf), Matt Stokoe (Gawain), Natasha Culzac (Isma), Tobi King Bakare (Josse), Olwen Fouéré (Yeva) e Jennifer Saayeng (Druna).

Completano il cast: Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris). Billy Jenkins (Scoiattolo), Peter Mullan (Padre Carden), Lily Newmark (Pym), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Catherine Walker e Adaku Ononogbo.

Il team creativo

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a WheelerMiller e Silenn Thomas.

Gli altri registi sono: Jon East (Killing Eve) e Daniel Netthiem (The Hunter). Netflix ha ordinato una prima stagione da 10 episodi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.