L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinema: lunedì si discuterà per la riapertura delle sale in Italia

Cinema: lunedì si discuterà per la riapertura delle sale in Italia

Di Filippo Magnifico

Ieri notte, durante la consegna dei David di Donatello 2020, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Carlo Conti, è intervenuto il ministro Dario Franceschini, che ha parlato del futuro dele sale cinematografiche nel nostro territorio, al momento chiuse per contrastare l’emergenza Covid-19.

Mi sto impegnando 24 ore al giorno per il cinema“, ha detto il ministro, ricordando “l’impegno per gli ammortizzatori sociali per tutto il mondo dello spettacolo, ammortizzatori che non c’erano, perché non vogliamo lasciare indietro nessuno“.

Quando riapriranno i cinema?

Al momento, purtroppo, non ci sono date ufficiali, ma se ne discuterà lunedì prossimo. Il ministro ha anche ricordato l’estate con i cinema all’aperto che ci attende. Un’iniziativa che si appoggerà ad una “soluzione alternativa” per riportare la magia del cinema nelle nostre vite.

Non lo decidiamo solo noi, ma dal Comitato tecnico scientifico oggi ci hanno detto che possono riaprire in sicurezza. Lunedì incontrerò il mondo del cinema. […] Abbiamo davanti l’estate, le piazze sono grandi arene in cui le misure di sicurezza sono più facili da applicare. E poi bisogna far ripartire la grande industria del cinema italiano.

Intanto ieri moltissime sale hanno aderito al flash mob #riaccendilcinema lanciato da ANEC, ovvero l’Associazione Italiana Esercenti Cinema. Le insegne di moltissimi cinema, in tutta Italia, si sono accese in contemporanea con la diretta dei David di Donatello.

Le insegne dei cinema Stardust e Odeon di Roma accese in contemporanea con la diretta dei David di Donatello.
Come loro,…

Pubblicato da ScreenWeek Cinema & Serie su Venerdì 8 maggio 2020

Fonte: Ansa

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.