L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno

I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno

Di Marco Triolo

I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno. Lo ha confermato il primo ministro Edouard Philippe nel corso di un messaggio alla nazione trasmesso in diretta. Il via libera arriverà dunque prima del previsto: inizialmente si parlava del primo luglio.

Il 2 giugno potranno già riaprire ristoranti, bar e parchi pubblici. In alcune zone, segnalate come “verdi”, il 2 potranno anche riaprire i teatri. Ma la regione dell’Île-de-France, in cui è situata Parigi, non è inclusa, essendo passata di recente da “rossa” ad “arancione”.

Qualche giorno fa, il ministro della cultura Franck Riester aveva sottolineato come i cinema “dovranno assolutamente riaprire nello stesso momento in tutte le regioni, in modo da ammortizzare i costi della distribuzione e così che i francesi sappiano che film saranno programmati”.

Le misure di sicurezza

Naturalmente ci saranno limitazioni nel numero degli spettatori ammessi, il 50% della capienza delle sale. Le potenziali misure di sicurezza sono state elencate in un documento redatto dagli esercenti, che dovrà essere approvato dal ministro della sanità. In base a queste misure si potrà capire quanti distributori saranno disposti a far uscire i loro film dopo il 22 giugno.

Nel frattempo, gli eventuali spettatori dovranno accontentarsi di qualche riproposta, da La bonne épouse con Juliette Binoche a La daronne con Isabelle Huppert. In attesa, e nella speranza, che a luglio arrivino Tenet, Mulan e SpongeBob: Amici in fuga.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.