L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno

I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno

Di Marco Triolo

I cinema francesi potranno riaprire dal 22 giugno. Lo ha confermato il primo ministro Edouard Philippe nel corso di un messaggio alla nazione trasmesso in diretta. Il via libera arriverà dunque prima del previsto: inizialmente si parlava del primo luglio.

Il 2 giugno potranno già riaprire ristoranti, bar e parchi pubblici. In alcune zone, segnalate come “verdi”, il 2 potranno anche riaprire i teatri. Ma la regione dell’Île-de-France, in cui è situata Parigi, non è inclusa, essendo passata di recente da “rossa” ad “arancione”.

Qualche giorno fa, il ministro della cultura Franck Riester aveva sottolineato come i cinema “dovranno assolutamente riaprire nello stesso momento in tutte le regioni, in modo da ammortizzare i costi della distribuzione e così che i francesi sappiano che film saranno programmati”.

Le misure di sicurezza

Naturalmente ci saranno limitazioni nel numero degli spettatori ammessi, il 50% della capienza delle sale. Le potenziali misure di sicurezza sono state elencate in un documento redatto dagli esercenti, che dovrà essere approvato dal ministro della sanità. In base a queste misure si potrà capire quanti distributori saranno disposti a far uscire i loro film dopo il 22 giugno.

Nel frattempo, gli eventuali spettatori dovranno accontentarsi di qualche riproposta, da La bonne épouse con Juliette Binoche a La daronne con Isabelle Huppert. In attesa, e nella speranza, che a luglio arrivino Tenet, Mulan e SpongeBob: Amici in fuga.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.