L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Children of the Corn – Le riprese del remake stanno continuando in Australia

Children of the Corn – Le riprese del remake stanno continuando in Australia

Di Marlen Vazzoler

Nonostante le leggi sul lockdown istituite in Australia, il produttore Lucas Foster (Ford v Ferrari, Morbius) e il regista Kurt Wimmer (Equilibrium) hanno rivelato la settimana scorsa a THR che hanno continuato a girare il remake di Children of the Corn, nella periferia di Sydney, Australia.

Le misure sono state istituite dal 23 marzo, ma Foster è riuscito ad assicurarsi un esenzione alle regole generali della quarantena lavorando fianco a fianco con la commissione cinematografica australiana, Screen NSW, e Safework NSW per ideare dei protocolli per la produzione.

Un portavoce di Screen NSW ha spiegato al Daily Telegraph che la produzione:

“Ha notevolmente ridotto le dimensioni del cast e della troupe e sta implementando protocolli per la salute e la sicurezza in linea con le restrizioni governative per i luoghi di lavoro.”

Polizia sul set

Il mese scorso, riporta il Daily Mail, la polizia è stata chiamata sul set. Questo perché hanno ricevuto una chiamata secondo la quale la troupe stava ignorando le leggi sul distanziamento sociale.

Gli agenti hanno interrogato la troupe durante una pausa delle riprese. In una dichiarazione fatta al Daily Mail Australia, la squadra di produzione ha spiegato:

“Abbiamo lavorato instancabilmente per riconfigurare il programma delle riprese e implementare una serie di misure per la salute e la sicurezza, che sono state riviste da Safe Work NSW per garantire la conformità.

I media stanno usando degli teleobiettivi estremi, forniscono una falsa impressione, sembra che la nostra troupe sia più vicina di quanto non sia in realtà.

Trattandosi di un luogo di lavoro, vogliamo mantenere le persone impiegate il più a lungo possibile in sicurezza, come il governo ha implorato alle imprese di fare. Non appena non saremo più in grado di proteggere il nostro cast e la nostra troupe, metteremo ovviamente in pausa la produzione.”

Nel frattempo, un portavoce di Screen NSW ha dichiarato in una nota:

“La produzione ha fornito a Screen NSW la conferma dei protocolli COVID-19 per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, e sta tenendo informata la polizia locale sulle loro operazioni”.

Fonti THR, Daily Mail, Daily Telegraph

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.