L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Children of the Corn – Le riprese del remake stanno continuando in Australia

Children of the Corn – Le riprese del remake stanno continuando in Australia

Di Marlen Vazzoler

Nonostante le leggi sul lockdown istituite in Australia, il produttore Lucas Foster (Ford v Ferrari, Morbius) e il regista Kurt Wimmer (Equilibrium) hanno rivelato la settimana scorsa a THR che hanno continuato a girare il remake di Children of the Corn, nella periferia di Sydney, Australia.

Le misure sono state istituite dal 23 marzo, ma Foster è riuscito ad assicurarsi un esenzione alle regole generali della quarantena lavorando fianco a fianco con la commissione cinematografica australiana, Screen NSW, e Safework NSW per ideare dei protocolli per la produzione.

Un portavoce di Screen NSW ha spiegato al Daily Telegraph che la produzione:

“Ha notevolmente ridotto le dimensioni del cast e della troupe e sta implementando protocolli per la salute e la sicurezza in linea con le restrizioni governative per i luoghi di lavoro.”

Polizia sul set

Il mese scorso, riporta il Daily Mail, la polizia è stata chiamata sul set. Questo perché hanno ricevuto una chiamata secondo la quale la troupe stava ignorando le leggi sul distanziamento sociale.

Gli agenti hanno interrogato la troupe durante una pausa delle riprese. In una dichiarazione fatta al Daily Mail Australia, la squadra di produzione ha spiegato:

“Abbiamo lavorato instancabilmente per riconfigurare il programma delle riprese e implementare una serie di misure per la salute e la sicurezza, che sono state riviste da Safe Work NSW per garantire la conformità.

I media stanno usando degli teleobiettivi estremi, forniscono una falsa impressione, sembra che la nostra troupe sia più vicina di quanto non sia in realtà.

Trattandosi di un luogo di lavoro, vogliamo mantenere le persone impiegate il più a lungo possibile in sicurezza, come il governo ha implorato alle imprese di fare. Non appena non saremo più in grado di proteggere il nostro cast e la nostra troupe, metteremo ovviamente in pausa la produzione.”

Nel frattempo, un portavoce di Screen NSW ha dichiarato in una nota:

“La produzione ha fornito a Screen NSW la conferma dei protocolli COVID-19 per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, e sta tenendo informata la polizia locale sulle loro operazioni”.

Fonti THR, Daily Mail, Daily Telegraph

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.