L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Di Marco Triolo

C’è stato un tempo in cui il nome di Andrew Stanton era sinonimo di successo assicurato e Oscar. Il regista di Alla ricerca di Nemo e Wall-E, due tra gli immortali capolavori Pixar e vincitori entrambi dell’Oscar al miglior film d’animazione, ha poi incontrato un grosso ostacolo in carriera. Stiamo parlando di John Carter, fantasy tratto dal ciclo di romanzi di Edgar Rice Burroughs che fu un flop terribile al botteghino nel 2012. Il film Disney ha poi raccolto una schiera di devoti fan e, rivisto oggi, dimostra di essere stato criminalmente sottovalutato.

Chiunque altro, al posto di Stanton, sarebbe stato relegato ai margini di Hollywood, ma per fortuna il regista ha potuto tornare a lavorare per la Pixar, dirigendo Alla ricerca di Dory (una mossa sicura, senza dubbio) e scrivendo Toy Story 4. Un po’ di TV se l’è comunque fatta: ha diretto episodi di Stranger Things, Better Call Saul, Legion e Tales from the Loop. E ora è pronto a tornare al cinema live action.

Stanton è infatti in trattative per dirigere Chairman Spaceman, film di fantascienza prodotto da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix. Kinberg produrrà con Audrey Chon tramite la loro compagnia Genre Films per Searchlight Pictures. Il film è tratto da un racconto di Thomas Pierce pubblicato sul New Yorker nel 2017.

La trama

La storia di Chairman Spaceman è quella di un finanziere senza scrupoli che, dopo aver rinunciato alle sue ricchezze terrene, diventa un missionario interplanetario. Pierce scriverà la sceneggiatura di persona.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.