Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Di Marco Triolo

C’è stato un tempo in cui il nome di Andrew Stanton era sinonimo di successo assicurato e Oscar. Il regista di Alla ricerca di Nemo e Wall-E, due tra gli immortali capolavori Pixar e vincitori entrambi dell’Oscar al miglior film d’animazione, ha poi incontrato un grosso ostacolo in carriera. Stiamo parlando di John Carter, fantasy tratto dal ciclo di romanzi di Edgar Rice Burroughs che fu un flop terribile al botteghino nel 2012. Il film Disney ha poi raccolto una schiera di devoti fan e, rivisto oggi, dimostra di essere stato criminalmente sottovalutato.

Chiunque altro, al posto di Stanton, sarebbe stato relegato ai margini di Hollywood, ma per fortuna il regista ha potuto tornare a lavorare per la Pixar, dirigendo Alla ricerca di Dory (una mossa sicura, senza dubbio) e scrivendo Toy Story 4. Un po’ di TV se l’è comunque fatta: ha diretto episodi di Stranger Things, Better Call Saul, Legion e Tales from the Loop. E ora è pronto a tornare al cinema live action.

Stanton è infatti in trattative per dirigere Chairman Spaceman, film di fantascienza prodotto da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix. Kinberg produrrà con Audrey Chon tramite la loro compagnia Genre Films per Searchlight Pictures. Il film è tratto da un racconto di Thomas Pierce pubblicato sul New Yorker nel 2017.

La trama

La storia di Chairman Spaceman è quella di un finanziere senza scrupoli che, dopo aver rinunciato alle sue ricchezze terrene, diventa un missionario interplanetario. Pierce scriverà la sceneggiatura di persona.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

The Out-Laws: il trailer della commedia Netflix con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin 5 Giugno 2023 - 21:00

Netflix ha diffuso il trailer di The Out-Laws – Suoceri fuorilegge, nuova commedia con Pierce Brosnan ed Ellen Barkin.

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU? 5 Giugno 2023 - 19:51

A quanto pare sarà il regista di The Flash a occuparsi del primo film di Batman ambientato nel nuovo DCU

Tyler Rake 2: anche Idris Elba nel cast del film Netflix 5 Giugno 2023 - 19:30

Le due star si riuniranno dopo la saga di Thor nel sequel di Tyler Rake, prodotto dai fratelli Russo

Transformers: Il Risveglio – I Maximals al centro di un nuovo video 5 Giugno 2023 - 18:45

I Maximals sono protagonisti di questo nuovo video diffuso per il lancio di Transformers: Il risveglio, dal 7 giugno al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI