L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Andrew Stanton potrebbe tornare alla regia con Chairman Spaceman

Di Marco Triolo

C’è stato un tempo in cui il nome di Andrew Stanton era sinonimo di successo assicurato e Oscar. Il regista di Alla ricerca di Nemo e Wall-E, due tra gli immortali capolavori Pixar e vincitori entrambi dell’Oscar al miglior film d’animazione, ha poi incontrato un grosso ostacolo in carriera. Stiamo parlando di John Carter, fantasy tratto dal ciclo di romanzi di Edgar Rice Burroughs che fu un flop terribile al botteghino nel 2012. Il film Disney ha poi raccolto una schiera di devoti fan e, rivisto oggi, dimostra di essere stato criminalmente sottovalutato.

Chiunque altro, al posto di Stanton, sarebbe stato relegato ai margini di Hollywood, ma per fortuna il regista ha potuto tornare a lavorare per la Pixar, dirigendo Alla ricerca di Dory (una mossa sicura, senza dubbio) e scrivendo Toy Story 4. Un po’ di TV se l’è comunque fatta: ha diretto episodi di Stranger Things, Better Call Saul, Legion e Tales from the Loop. E ora è pronto a tornare al cinema live action.

Stanton è infatti in trattative per dirigere Chairman Spaceman, film di fantascienza prodotto da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix. Kinberg produrrà con Audrey Chon tramite la loro compagnia Genre Films per Searchlight Pictures. Il film è tratto da un racconto di Thomas Pierce pubblicato sul New Yorker nel 2017.

La trama

La storia di Chairman Spaceman è quella di un finanziere senza scrupoli che, dopo aver rinunciato alle sue ricchezze terrene, diventa un missionario interplanetario. Pierce scriverà la sceneggiatura di persona.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.