L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cate Blanchett nel cast dei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Cate Blanchett nel cast dei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Di Marco Triolo

Cate Blanchett è entrata nel cast di due nuovi film, entrambi progetti molto interessanti. Si tratta di Don’t Look Up, il prossimo film di Adam McKay, e Armageddon Times di James Gray. Le notizie arrivano da Collider e Variety, rispettivamente.

Don’t Look Up

Collider riporta che Blanchett sarà una dei protagonisti di Don’t Look Up, commedia incentrata su due astronomi che, dopo aver scoperto che un asteroide si schianterà sulla Terra entro sei mesi, partono per un tour cercando di avvertire i governi mondiali. C’è forte puzza di satira sui global warming e la frustrazione degli scienziati nel constatare che nessuno li ascolta. Aspettiamoci di certo questo elemento satirico, soprattutto considerando gli ultimi film di McKay, La grande scommessa e Vice. Il film sarà distribuito su Netflix e conta già nel cast Jennifer Lawrence.

Armageddon Times

Il nuovo film di James Gray, che torna alla regia dopo il mezzo flop di Ad Astra, sarà invece autobiografico. Armageddon Times si baserà infatti sugli anni di scuola presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto.

Di recente, abbiamo anche saputo che Cate Blanchett interpreterà l’adattamento cinematografico del videogame Borderlands per il regista Eli Roth e Lionsgate. La particolare situazione in cui versa il mondo intero, e ovviamente anche Hollywood, non ci permette di sapere quando partiranno le riprese di questi progetti. Non resta che attendere.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet – La Warner sta cercando una nuova data di uscita? 6 Giugno 2020 - 17:00

Un'indiscrezione pubblicata da Collider sostiene che la Warner stia cercando una nuova data di uscita per Tenet, nonostante le previsioni di riapertura per le sale cinematografiche.

Sam Mendes propone degli aiuti per i teatri e chiede il coinvolgimento delle piattaforme 6 Giugno 2020 - 16:57

Il regista Sam Mendes ha proposto un pacchetto di misure per aiutare i teatri britannici, tra queste vi è una richiesta di aiuto ai servizi streaming che hanno beneficiato durante la quarantena

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.