L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cate Blanchett nel cast dei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Cate Blanchett nel cast dei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Di Marco Triolo

Cate Blanchett è entrata nel cast di due nuovi film, entrambi progetti molto interessanti. Si tratta di Don’t Look Up, il prossimo film di Adam McKay, e Armageddon Times di James Gray. Le notizie arrivano da Collider e Variety, rispettivamente.

Don’t Look Up

Collider riporta che Blanchett sarà una dei protagonisti di Don’t Look Up, commedia incentrata su due astronomi che, dopo aver scoperto che un asteroide si schianterà sulla Terra entro sei mesi, partono per un tour cercando di avvertire i governi mondiali. C’è forte puzza di satira sui global warming e la frustrazione degli scienziati nel constatare che nessuno li ascolta. Aspettiamoci di certo questo elemento satirico, soprattutto considerando gli ultimi film di McKay, La grande scommessa e Vice. Il film sarà distribuito su Netflix e conta già nel cast Jennifer Lawrence.

Armageddon Times

Il nuovo film di James Gray, che torna alla regia dopo il mezzo flop di Ad Astra, sarà invece autobiografico. Armageddon Times si baserà infatti sugli anni di scuola presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto.

Di recente, abbiamo anche saputo che Cate Blanchett interpreterà l’adattamento cinematografico del videogame Borderlands per il regista Eli Roth e Lionsgate. La particolare situazione in cui versa il mondo intero, e ovviamente anche Hollywood, non ci permette di sapere quando partiranno le riprese di questi progetti. Non resta che attendere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.