L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Casting call per Naruto, Sasuke e Sakura nel live action di Naruto [RUMOR]

Casting call per Naruto, Sasuke e Sakura nel live action di Naruto [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Naruto – Michael Gracey ancora al lavoro allo script del live action

Sono passati più di due anni dall’ultimo aggiornamento sul live action americano di Naruto. Ormai il progetto sembrava morto e sepolto, un po’ come i live action di Akira ed Evangelion, ma forse le cose stanno finalmente cominciando a muoversi.

Daniel Richtman, conosciuto su Twitter come DanielRPK, condivide su Pantreon alcuni scoop relativi il mondo del cinema. Ieri ha fornito il casting call e la longline del live action di Naruto.

Non sappiamo quanto queste informazioni siano affidabili, quindi prenderemo tutto con le pinze.

Nuovo sceneggiatore

La pellicola rimane una produzione LIONSGATE/SUMMIT, e sarà co-prodotta dalla Picturestart e Arad Productions. La presenza della Picturestart è una novità, la compagnia sta lavorando al live action Yasuke con Chadwick Boseman, al live action di Borderlands e alla nuova serie antologica basata sui romanzi di R.L. Stine.

Sui suoi account non troviamo nessuna informazione sulla loro partecipazione al film.

Produttori esecutivi: James Myers, Brady Fujikawa (Good Boys). Produttore Avi Arad. Alla regia sembra confermato Michael Gracey (The Greatest Showman), cambio invece alla sceneggiatura ora scritta da Jonathan Levine (Fa’ la cosa sbagliata, Warm Bodies, Sballati per le feste!).

Abbiamo provato a chiedere conferma al filmaker

Nell’elenco dei precedenti sceneggiatori, Michael Gracey non viene nominato. Vengono invece citati Erich e Jon Hoeber, e l’autore del manga Masashi Kishimoto.

Logline: Naruto Uzumaki è un ninja adolescente che sogna di diventare il leader e il protettore della comunità diventando il ninja del villaggio.

Di seguito vi riportiamo la sinossi del primo volume del manga, edito da Panini Comics:

Dal settimanale “Shonen Jump” (Shueisha) ecco “Naruto”, incentrato sulle avventure di un ragazzino, Uzumaki Naruto, che vuole diventare un famoso ninja e lasciare un segno nella storia. Gli ostacoli sul suo cammino sono però molti, come le prove che dovrà sostenere e i rivali che dovrà affrontare… Testi e disegni del giovane e talentuoso Masashi Kishimoto, che si è affermato proprio con questo manga grazie a storie che mescolano azione e umorismo, disegnate con un tratto dinamico e sicuro.

RUOLI

[3 PROTAGONISTI]
Due maschi, una femmina (14 – 18) asiatici
Ragazzi asiatici, età delle superiori, dell’Accademia Ninja.

Quindi Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, la squadra 7.

[2 ISTRUTTORI]
Attori non protagonisti sconosciuti, asiatici.
Istruttori dell’Accademia Ninja.

Sicuramente uno dei due maestri dell’accademia è Kakashi Hatake capitano del Team 7. L’altro dovrebbe essere Iruka Umino, uno dei pochi personaggi che inizialmente rispettano Naruto come persona, e che tratta come un figlio.

[VILLAN]
Attore non protagonista sconosciuto, asiatico.

Il primo arco del manga, capitoli 1-33 e primi 19 episodi introduce come villain Zabuza e Haku. Orochimaru viene introdotto nell’arco successivo, quello dell’esame Chūnin (volumi 4-13 e per la precisione capitoli 34-115, mentre nell’anime episodi 20-67).

Vi terremo aggiornati.

Kishimoto tra Boruto e Samurai 8

Ricordiamo che la storia di Naruto continua sia come fumetto: Boruto (Planet Manga) supervisionato da Kishimoto. La sceneggiatura è di Ukyō Kodachi mentre i disegni sono dell’ex-assistente Mikio Ikemoto.

Dopo i primi anni di pubblicazione su Weekly Shōnen Jump l’opera è stata trasferita sulla rivista V Jump che ospita anche Dragon Ball Super.

La serie animata è nuovamente animata dallo studio Pierrot, ed è disponibile in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll Italia. L’episodio 154 è andato in onda il 26 aprile.

L’ultima opera di Kishimoto, Samurai 8: La leggenda di Hachimaru dove ha coperto il ruolo di sceneggiatore, è stata cancellata. Disegnato da Akira Okubo è stata conclusa il 23 marzo 2020. Anche in questo caso il manga è disponibile in Italia grazie a Planet Manga.

Fonti DanielRPK, via 4chan

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.