L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Di Marco Triolo

Tenendo fede a quanto promesso a inizio maggio, Thierry Frémaux annuncerà i titoli della selezione di Cannes il 3 giugno. I film non saranno naturalmente presentati in un festival “fisico”, né tantomeno in una versione virtuale di Cannes. Tuttavia, si spera che il logo di Cannes darà a questi titoli una spinta per competere in altri festival e premi e trovare una distribuzione.

I film saranno una cinquantina e la selezione includerà sia i potenziali titoli del concorso principale, sia alcuni di altre sezioni come la Semaine de la Critique e Un Certain Regard. Tra i film che dovremmo vedere ci sono The French Dispatch di Wes Anderson, precedentemente considerato per l’apertura del festival, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. E inoltre Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.

Per altri si parla di Cannes 2021

I film che riceveranno il logo della selezione saranno distribuiti nelle sale tra giugno e il prossimo maggio. Altri film invece avranno la possibilità di rientrare nel processo di selezione per Cannes 2021. Tra questi potrebbero esserci Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard, On A Clear Half Morning di Bruno Dumont, con Léa Seydoux, e Benedetta di Paul Verhoeven.

Niente alleanza con Venezia

Festival come Toronto, San Sebastian, New York e Angouleme sono disposti a ricevere i film selezionati da Cannes nei loro programmi, anche in competizione. Variety riporta che Venezia, d’altro canto, non dovrebbe dare questa disponibilità. Piuttosto, potrebbe presentare film “soffiati” al programma di Cannes, come Tre piani di Nanni Moretti e DNA di Maiwenn.

La Mostra di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre e pare confermata, ovviamente con misure extra di sicurezza. Qui i dettagli.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: confermata la Stagione 5, ecco l’annuncio 25 Febbraio 2021 - 18:45

Non sappiamo ancora quando la stagione 4 di Elite arriverà su Netflix, nell’attesa la piattaforma ha però già confermato la quinta stagione, che è ufficialmente entrata in produzione.

The Mothership: Halle Berry protagonista del film di fantascienza Netflix 25 Febbraio 2021 - 18:45

La storia di una madre che trova uno strano oggetto extraterrestre sotto la fattoria di famiglia

Gli Irregolari di Baker Street – Primo sguardo allo Sherlock Holmes di Henry Lloyd-Hugues 25 Febbraio 2021 - 18:28

Dopo il primo teaser de Gli Irregolari di Baker Street, ecco le prime immagini di Henry Lloyd-Hugues nei panni di Sherlock Holmes

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.