Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Di Marco Triolo

Tenendo fede a quanto promesso a inizio maggio, Thierry Frémaux annuncerà i titoli della selezione di Cannes il 3 giugno. I film non saranno naturalmente presentati in un festival “fisico”, né tantomeno in una versione virtuale di Cannes. Tuttavia, si spera che il logo di Cannes darà a questi titoli una spinta per competere in altri festival e premi e trovare una distribuzione.

I film saranno una cinquantina e la selezione includerà sia i potenziali titoli del concorso principale, sia alcuni di altre sezioni come la Semaine de la Critique e Un Certain Regard. Tra i film che dovremmo vedere ci sono The French Dispatch di Wes Anderson, precedentemente considerato per l’apertura del festival, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. E inoltre Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.

Per altri si parla di Cannes 2021

I film che riceveranno il logo della selezione saranno distribuiti nelle sale tra giugno e il prossimo maggio. Altri film invece avranno la possibilità di rientrare nel processo di selezione per Cannes 2021. Tra questi potrebbero esserci Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard, On A Clear Half Morning di Bruno Dumont, con Léa Seydoux, e Benedetta di Paul Verhoeven.

Niente alleanza con Venezia

Festival come Toronto, San Sebastian, New York e Angouleme sono disposti a ricevere i film selezionati da Cannes nei loro programmi, anche in competizione. Variety riporta che Venezia, d’altro canto, non dovrebbe dare questa disponibilità. Piuttosto, potrebbe presentare film “soffiati” al programma di Cannes, come Tre piani di Nanni Moretti e DNA di Maiwenn.

La Mostra di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre e pare confermata, ovviamente con misure extra di sicurezza. Qui i dettagli.

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI