L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Di Marco Triolo

Tenendo fede a quanto promesso a inizio maggio, Thierry Frémaux annuncerà i titoli della selezione di Cannes il 3 giugno. I film non saranno naturalmente presentati in un festival “fisico”, né tantomeno in una versione virtuale di Cannes. Tuttavia, si spera che il logo di Cannes darà a questi titoli una spinta per competere in altri festival e premi e trovare una distribuzione.

I film saranno una cinquantina e la selezione includerà sia i potenziali titoli del concorso principale, sia alcuni di altre sezioni come la Semaine de la Critique e Un Certain Regard. Tra i film che dovremmo vedere ci sono The French Dispatch di Wes Anderson, precedentemente considerato per l’apertura del festival, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. E inoltre Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.

Per altri si parla di Cannes 2021

I film che riceveranno il logo della selezione saranno distribuiti nelle sale tra giugno e il prossimo maggio. Altri film invece avranno la possibilità di rientrare nel processo di selezione per Cannes 2021. Tra questi potrebbero esserci Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard, On A Clear Half Morning di Bruno Dumont, con Léa Seydoux, e Benedetta di Paul Verhoeven.

Niente alleanza con Venezia

Festival come Toronto, San Sebastian, New York e Angouleme sono disposti a ricevere i film selezionati da Cannes nei loro programmi, anche in competizione. Variety riporta che Venezia, d’altro canto, non dovrebbe dare questa disponibilità. Piuttosto, potrebbe presentare film “soffiati” al programma di Cannes, come Tre piani di Nanni Moretti e DNA di Maiwenn.

La Mostra di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre e pare confermata, ovviamente con misure extra di sicurezza. Qui i dettagli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Elvis ancora primo 1 Luglio 2022 - 10:03

Elvis non teme le nuove uscite e rimane stabile al primo posto. Seguono Top Gun: Maverick e Lightyear - La vera storia di Buzz.

Thor: Love and Thunder – Una featurette dedicata a Taika Waititi 1 Luglio 2022 - 10:00

Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette di Thor: Love and Thunder dedicata al regista Taika Waititi.

Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix 1 Luglio 2022 - 9:00

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix: ecco un video che riassume la prima parte della stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.