L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Cannes: il programma il 3 giugno, c’è anche The French Dispatch

Di Marco Triolo

Tenendo fede a quanto promesso a inizio maggio, Thierry Frémaux annuncerà i titoli della selezione di Cannes il 3 giugno. I film non saranno naturalmente presentati in un festival “fisico”, né tantomeno in una versione virtuale di Cannes. Tuttavia, si spera che il logo di Cannes darà a questi titoli una spinta per competere in altri festival e premi e trovare una distribuzione.

I film saranno una cinquantina e la selezione includerà sia i potenziali titoli del concorso principale, sia alcuni di altre sezioni come la Semaine de la Critique e Un Certain Regard. Tra i film che dovremmo vedere ci sono The French Dispatch di Wes Anderson, precedentemente considerato per l’apertura del festival, Another Round di Thomas Vinterberg e Comes Morning di Naomi Kawase. E inoltre Ete 85 di François Ozon e Memoria di Apichatpong Weerasethakul.

Per altri si parla di Cannes 2021

I film che riceveranno il logo della selezione saranno distribuiti nelle sale tra giugno e il prossimo maggio. Altri film invece avranno la possibilità di rientrare nel processo di selezione per Cannes 2021. Tra questi potrebbero esserci Annette di Leos Carax, con Adam Driver e Marion Cotillard, On A Clear Half Morning di Bruno Dumont, con Léa Seydoux, e Benedetta di Paul Verhoeven.

Niente alleanza con Venezia

Festival come Toronto, San Sebastian, New York e Angouleme sono disposti a ricevere i film selezionati da Cannes nei loro programmi, anche in competizione. Variety riporta che Venezia, d’altro canto, non dovrebbe dare questa disponibilità. Piuttosto, potrebbe presentare film “soffiati” al programma di Cannes, come Tre piani di Nanni Moretti e DNA di Maiwenn.

La Mostra di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre e pare confermata, ovviamente con misure extra di sicurezza. Qui i dettagli.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.