L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film su Cambridge Analytica prodotto dai fratelli Russo

In arrivo un film su Cambridge Analytica prodotto dai fratelli Russo

Di Marco Triolo

Matt Shakman, regista televisivo che ha diretto episodi di Game of Thrones e C’è sempre il sole a Philadelphia, è in trattative per dirigere un film ispirato allo scandalo Cambridge Analytica. Il film sarà prodotto dalla AGBO Films dei fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame. Il film è stato scritto dagli sceneggiatori di quest’ultimo, Christopher Markus e Stephen McFeely.

Shakman stesso ha accumulato di recente una certa esperienza nel Marvel Cinematic Universe, avendo diretto tutti gli episodi della serie Disney+ WandaVision. Prima che a lui, la regia era stata offerta a David Gordon Green, che però ha rinunciato per dirigere i due sequel del suo Halloween. Green non aveva mai formalmente accettato l’incarico, né lo ha ancora accettato Shakman.

La trama

Il film sarà incentrato in particolare su un personaggio legato allo scandalo esploso nel 2018: Christopher Wylie, ex dipendente di Cambridge Analytica che testimoniò contro i suoi datori di lavoro. Cambridge Analytica era una società di consulenza britannica coinvolta nella campagna elettorale di Donald Trump e nella campagna per la Brexit. Nel 2018 venne accusata da articoli pubblicati da The New York Times e The Observer di aver utilizzato illegalmente i dati personali di 87 milioni di utenti Facebook per confezionare messaggi ad hoc e influenzarne il voto.

Per i Russo, Markus e McFeely si tratta di una bella sterzata rispetto ai film Marvel. Ma i quattro collaborano sin da Captain America: The Winter Soldier, ed evidentemente intendono continuare a farlo anche al di fuori del Marvel Cinematic Universe. Matt Shakman è un ex attore bambino che si è poi specializzato nella regia di serie TV. Ha diretto episodi di Mad Men, Six Feet Under, Fargo, The Boys e The Good Wife, oltre alle serie già citate. Nel 2014 ha debuttato alla regia cinematografica con Cut Bank, crime drama interpretato da Liam Hemsworth, John Malkovich e Billy Bob Thornton.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.