L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Capone incassa $2.5M in VOD, record per Vertical Entertainment

Box Office: Capone incassa $2.5M in VOD, record per Vertical Entertainment

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Tom Hardy è Capone, trailer

Nei primi 3 giorni di uscita in VOD Capone si è piazzata al primo posto su iTunes, dopo 10 giorni la pellicola ha incassato più di $2.5 milioni. Si tratta di un record per la compagnia di distribuzione, la Vertical Entertainment.

Si tratta di una cifra importante perché equivale al 40% degli incassi di Snowpiercer di Bong Joon Ho ($6.45M), incassati nei primi due mesi di distribuzione del film.

Ricordiamo che gli $11 milioni incassati al box office americano da parte della Radius sono il risultato di una combinazione distributiva tra VOD e uscita nelle sale.

Una strategia questa, che era stata pianificata inizialmente anche per Capone, ma che è saltata a causa del coronavirus.

La Vertical Entertainment ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente colpiti dall’attenzione e dall’interesse che circondano Capone. Anche se vorremmo che il film fosse potuto uscire in anteprima nei cinema come inizialmente previsto, non potremmo essere più elettrizzati dal successo dell’uscita americana della premiere su VOD. Grazie al duro lavoro di tutti i soggetti coinvolti, incluso l’incredibile supporto dei nostri partner via cavo, questa uscita ha superato tutte le nostre aspettative e non vediamo l’ora di vedere Capone continuare a trovare il suo pubblico in questi tempi incerti”.

Incassi trasparenti

I dati degli incassi sulle piattaforme on-demand rimangono ancora un dato difficile da reperire e speriamo che i distributori comincino ad essere più trasparenti in questi tempi, visto che sempre più pellicole verranno proposte in questo modo.

Secondo gli ultimi dati Trolls World Tour della Universal/DreamWorks Animation ha incassato quasi $100M in PVOD, non sappiamo invece come sta andando Scoob della Warner Bros.

Fonte Deadline

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.