L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Capone incassa $2.5M in VOD, record per Vertical Entertainment

Box Office: Capone incassa $2.5M in VOD, record per Vertical Entertainment

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Tom Hardy è Capone, trailer

Nei primi 3 giorni di uscita in VOD Capone si è piazzata al primo posto su iTunes, dopo 10 giorni la pellicola ha incassato più di $2.5 milioni. Si tratta di un record per la compagnia di distribuzione, la Vertical Entertainment.

Si tratta di una cifra importante perché equivale al 40% degli incassi di Snowpiercer di Bong Joon Ho ($6.45M), incassati nei primi due mesi di distribuzione del film.

Ricordiamo che gli $11 milioni incassati al box office americano da parte della Radius sono il risultato di una combinazione distributiva tra VOD e uscita nelle sale.

Una strategia questa, che era stata pianificata inizialmente anche per Capone, ma che è saltata a causa del coronavirus.

La Vertical Entertainment ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente colpiti dall’attenzione e dall’interesse che circondano Capone. Anche se vorremmo che il film fosse potuto uscire in anteprima nei cinema come inizialmente previsto, non potremmo essere più elettrizzati dal successo dell’uscita americana della premiere su VOD. Grazie al duro lavoro di tutti i soggetti coinvolti, incluso l’incredibile supporto dei nostri partner via cavo, questa uscita ha superato tutte le nostre aspettative e non vediamo l’ora di vedere Capone continuare a trovare il suo pubblico in questi tempi incerti”.

Incassi trasparenti

I dati degli incassi sulle piattaforme on-demand rimangono ancora un dato difficile da reperire e speriamo che i distributori comincino ad essere più trasparenti in questi tempi, visto che sempre più pellicole verranno proposte in questo modo.

Secondo gli ultimi dati Trolls World Tour della Universal/DreamWorks Animation ha incassato quasi $100M in PVOD, non sappiamo invece come sta andando Scoob della Warner Bros.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.