L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Di Lorenzo Pedrazzi

Da un coniuge all’altro: dopo aver diretto Ryan Reynolds in Free Guy, il regista Shawn Levy lavorerà con Blake Lively in Dark Days at the Magna Carta, film che è stato selezionato da Netflix.

Non ci sono molte informazioni sulla trama, se non che sarà un thriller ambientato durante un evento catastrofico, con focalizzazione sui personaggi. Blake Lively interpreterà una donna che cerca di sopravvivere e di salvare la sua famiglia, usando ogni mezzo necessario. La sceneggiatura è opera di Michael Paisley, che ha avuto l’idea l’anno scorso, ma ha cominciato ad articolarla durante la pandemia di Covid-19. La storia non parlerà di un virus, ma al centro della trama ci sarà un evento che altera il mondo intero, con l’isolamento che ne consegue e la forza di una famiglia che emerge.

Paisley ha concepito il progetto come una trilogia, quindi Lively potrebbe diventare protagonista del suo primo franchise.

La produzione

Dark Days at the Magna Carta sarà prodotto dalla stessa Blake Lively con la sua B for Effort insieme a Kate Vorhoff. Anche Shawn Levy produrrà il film con la sua 21 Laps, insieme a Dan Cohen.

Shawn Levy

Dopo sei anni, Shawn Levy torna stabilmente alla regia di lungometraggi. Ultimamente si era dedicato molto alla sua attività di produttore, lavorando a progetti importanti come Arrival e Stranger Things, di cui ha diretto vari episodi. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

Michael Paisley

Michael Paisley ha lavorato a The Witcher come assistente di produzione, inoltre ha venduto la sceneggiatura di un horror intitolato Dollhouse.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.