L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Di Lorenzo Pedrazzi

Da un coniuge all’altro: dopo aver diretto Ryan Reynolds in Free Guy, il regista Shawn Levy lavorerà con Blake Lively in Dark Days at the Magna Carta, film che è stato selezionato da Netflix.

Non ci sono molte informazioni sulla trama, se non che sarà un thriller ambientato durante un evento catastrofico, con focalizzazione sui personaggi. Blake Lively interpreterà una donna che cerca di sopravvivere e di salvare la sua famiglia, usando ogni mezzo necessario. La sceneggiatura è opera di Michael Paisley, che ha avuto l’idea l’anno scorso, ma ha cominciato ad articolarla durante la pandemia di Covid-19. La storia non parlerà di un virus, ma al centro della trama ci sarà un evento che altera il mondo intero, con l’isolamento che ne consegue e la forza di una famiglia che emerge.

Paisley ha concepito il progetto come una trilogia, quindi Lively potrebbe diventare protagonista del suo primo franchise.

La produzione

Dark Days at the Magna Carta sarà prodotto dalla stessa Blake Lively con la sua B for Effort insieme a Kate Vorhoff. Anche Shawn Levy produrrà il film con la sua 21 Laps, insieme a Dan Cohen.

Shawn Levy

Dopo sei anni, Shawn Levy torna stabilmente alla regia di lungometraggi. Ultimamente si era dedicato molto alla sua attività di produttore, lavorando a progetti importanti come Arrival e Stranger Things, di cui ha diretto vari episodi. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

Michael Paisley

Michael Paisley ha lavorato a The Witcher come assistente di produzione, inoltre ha venduto la sceneggiatura di un horror intitolato Dollhouse.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.