L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Di Lorenzo Pedrazzi

Da un coniuge all’altro: dopo aver diretto Ryan Reynolds in Free Guy, il regista Shawn Levy lavorerà con Blake Lively in Dark Days at the Magna Carta, film che è stato selezionato da Netflix.

Non ci sono molte informazioni sulla trama, se non che sarà un thriller ambientato durante un evento catastrofico, con focalizzazione sui personaggi. Blake Lively interpreterà una donna che cerca di sopravvivere e di salvare la sua famiglia, usando ogni mezzo necessario. La sceneggiatura è opera di Michael Paisley, che ha avuto l’idea l’anno scorso, ma ha cominciato ad articolarla durante la pandemia di Covid-19. La storia non parlerà di un virus, ma al centro della trama ci sarà un evento che altera il mondo intero, con l’isolamento che ne consegue e la forza di una famiglia che emerge.

Paisley ha concepito il progetto come una trilogia, quindi Lively potrebbe diventare protagonista del suo primo franchise.

La produzione

Dark Days at the Magna Carta sarà prodotto dalla stessa Blake Lively con la sua B for Effort insieme a Kate Vorhoff. Anche Shawn Levy produrrà il film con la sua 21 Laps, insieme a Dan Cohen.

Shawn Levy

Dopo sei anni, Shawn Levy torna stabilmente alla regia di lungometraggi. Ultimamente si era dedicato molto alla sua attività di produttore, lavorando a progetti importanti come Arrival e Stranger Things, di cui ha diretto vari episodi. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

Michael Paisley

Michael Paisley ha lavorato a The Witcher come assistente di produzione, inoltre ha venduto la sceneggiatura di un horror intitolato Dollhouse.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.