SerieTV News netflix

Una nuova stagione di Black Mirror? Per Charlie Brooker non serve, la realtà è già cupa

Pubblicato il 07 maggio 2020 di Filippo Magnifico

Quando vedremo la nuova stagione di Black Mirror? Decisamente non presto.
Perché, diciamolo pure, viviamo già in un periodo particolarmente oscuro, quindi perché deprimerci ulteriormente con storie che parlano di un futuro distopico senza speranza?
E non lo abbiamo detto noi, ma il creatore della serie Charlie Brooker che ai microfono di Radio Times ha aggiornato i fan sui suoi prossimi progetti.

Sono impegnato con dei progetti ma non posso parlare di quello che sto facendo o non facendo. Al momento non so proprio quanto le persone potrebbero digerire storie sulla società che cade a pezzi, proprio per questo non sto lavorando ad una nuova stagione di Black Mirror. Mi sto cimentando nuovamente con le mie abilità comiche e mi sta piacendo molto, quindi sto scrivendo sceneggiature che mi fanno divertire.

La serie

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Fonte: IndieWire