L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Skarsgård sarà il gangster svedese Clark Olofsson per Netflix

Bill Skarsgård sarà il gangster svedese Clark Olofsson per Netflix

Di Marco Triolo

Bill Skarsgård (IT, Castle Rock) sarà il gangster svedese Clark Olofsson nella serie Clark, che Netflix ha appena ordinato. La serie sarà basata sull’autobiografia di Olofsson, Vafan var det som hände (traducibile come “Questo è quello che è successo”). Jonas Åkerlund, regista del film Netflix Polar e di Lords of Chaos, dirigerà la serie, composta da sei episodi.

Clark Olofsson è un criminale estremamente famoso in Svezia, al punto da essere stato considerato una vera celebrità. Attualmente risiede in Belgio, ma ha speso più della metà della sua vita in carcere in Svezia. Era inoltre presente in occasione della famosa rapina di piazza Norrmalmstorg, a Stoccolma, che diede origine al termine “Sindrome di Stoccolma” (e ha ispirato già il film Rapina a Stoccolma).

Spiega Jonas Åkerlund:

Clark è la storia dell’uomo più politicamente scorretto che ha vissuto la vita più politicamente scorretta. È una biografia ultra-violenta, intelligente, emozionante, reale e surreale, che dà un volto alla Sindrome di Stoccolma. Ma non parla solo della rapina di Norrmalmstorg.

Una vita incredibile

Skarsgård ha detto di aver accettato “questa sfida con piacere misto a terrore”:

La vita di Clark è così incredibile e folle che farebbe arrossire perfino Scorsese.

Bill Skarsgård sarà anche produttore esecutivo insieme a Hans Engholm e Jonas Åkerlund. Börje Hansson e Patrick Sobieski produrranno per Scandinavian Content Group. Fredrik Agetoft, Peter Arrhenius e Åkerlund hanno scritto la sceneggiatura.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

Bill Skarsgård (IT, Castle Rock) sarà il gangster svedese Clark Olofsson nella serie Clark, che Netflix ha appena ordinato. La serie sarà basata sull’autobiografia di Olofsson, Vafan var det som hände (traducibile come “Questo è quello che è successo”). Jonas Åkerlund, regista del film Netflix Polar e di Lords of Chaos, dirigerà la serie, composta […]

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.