L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batwoman: lo scioccante finale di stagione introduce SPOILER nell’Arrowverse

Batwoman: lo scioccante finale di stagione introduce SPOILER nell’Arrowverse

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER DAL FINALE DI STAGIONE DI BATWOMAN!

La prima stagione di Batwoman si è conclusa un po’ prima del previsto con un episodio che, comunque, non ha deluso i fan. Anzi, li ha letteralmente sconvolti, introducendo a sorpresa un personaggio fondamentale nell’Arrowverse: Bruce Wayne. O quasi.

In realtà, Alice (Rachel Skarsten), nemesi e sorella della protagonista, ha dato al “collega” villain Tommy Elliot / Hush (Gabriel Mann) un nuovo volto da lei stessa creato, quello del miliardario capo delle Wayne Enterprises. Nel mondo di Batwoman, Bruce è scomparso da tempo senza lasciare traccia, cosa che ha spinto sua cugina Kate Kane (Ruby Rose) a coglierne l’eredità. Ma ora Bruce è tornato in città, o almeno è quello che crederanno tutti vedendo Tommy.

Ma che sia o meno il vero Bruce Wayne conta poco, perché il punto è che quella È la faccia di Bruce. Dunque la produzione, scritturando l’attore Warren Christie per interpretare Tommy / Bruce, ha di fatto dato un volto a Batman nell’Arrowverse. Una prospettiva eccitante.

Curiosamente, Christie è già apparso nell’Arrowverse: ha interpretato il dottor Carter Bowen nel sesto episodio della prima stagione di Arrow.

Gli scenari possibili

Superman appare ormai da tempo in Supergirl, e a gennaio lo vedremo anche protagonista dello spin-off Superman & Lois. C’è chi dice che il fatto che Warner Bros. abbia ceduto e permesso che ciò accadesse indichi come non ci siano progetti cinematografici in lavorazione sull’Uomo d’Acciaio. Il veto su Batman in TV invece non è stato quasi mai infranto. A parte in Crisis on Infinite Earths, dove abbiamo visto Kevin Conroy nei panni di un Bruce Wayne vecchio e impazzito. E in Titans, dove Iain Glen interpreta un Batman ancora una volta avanti con l’età.

Il fatto stesso che si sia scelto di sviluppare una serie su Batwoman e non Batman è indice della reticenza con cui Warner ha sempre visto la presenza di Batman in televisione. Ma ora tutto questo potrebbe cambiare. Ora Bruce Wayne ha un volto relativamente giovane. Ora davvero potrebbe rientrare in scena e apparire come comprimario in Batwoman come fa Superman in Supergirl.

Il finale di stagione di Batwoman ha aperto la strada anche a un altro interessante scenario. Hush adesso può entrare nella Wayne Tower indisturbato, e rubare per Alice il frammento di kryptonite nascosto da Lucius Fox. E dove c’è la kryptonite ci sono i kryptoniani. Sappiamo già che ci sarà un crossover tra Batwoman e Superman & Lois a gennaio, e potrebbe partire da qui.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

Ghostbusters: Legacy, il sequel uscirà nel 2023 28 Giugno 2022 - 19:29

Sony ha annunciato la data di uscita del seguito di Ghostbusters: Legacy, il sequel girato ancora una volta da Jason Reitman

Russell Crowe sarà padre Gabriele Amorth in The Pope’s Exorcist 28 Giugno 2022 - 19:15

La storia del celebre capo esorcista del Vaticano sarà raccontata in un film, diretto dal regista di Overlord

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.