L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batwoman: lo scioccante finale di stagione introduce SPOILER nell’Arrowverse

Batwoman: lo scioccante finale di stagione introduce SPOILER nell’Arrowverse

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER DAL FINALE DI STAGIONE DI BATWOMAN!

La prima stagione di Batwoman si è conclusa un po’ prima del previsto con un episodio che, comunque, non ha deluso i fan. Anzi, li ha letteralmente sconvolti, introducendo a sorpresa un personaggio fondamentale nell’Arrowverse: Bruce Wayne. O quasi.

In realtà, Alice (Rachel Skarsten), nemesi e sorella della protagonista, ha dato al “collega” villain Tommy Elliot / Hush (Gabriel Mann) un nuovo volto da lei stessa creato, quello del miliardario capo delle Wayne Enterprises. Nel mondo di Batwoman, Bruce è scomparso da tempo senza lasciare traccia, cosa che ha spinto sua cugina Kate Kane (Ruby Rose) a coglierne l’eredità. Ma ora Bruce è tornato in città, o almeno è quello che crederanno tutti vedendo Tommy.

Ma che sia o meno il vero Bruce Wayne conta poco, perché il punto è che quella È la faccia di Bruce. Dunque la produzione, scritturando l’attore Warren Christie per interpretare Tommy / Bruce, ha di fatto dato un volto a Batman nell’Arrowverse. Una prospettiva eccitante.

Curiosamente, Christie è già apparso nell’Arrowverse: ha interpretato il dottor Carter Bowen nel sesto episodio della prima stagione di Arrow.

Gli scenari possibili

Superman appare ormai da tempo in Supergirl, e a gennaio lo vedremo anche protagonista dello spin-off Superman & Lois. C’è chi dice che il fatto che Warner Bros. abbia ceduto e permesso che ciò accadesse indichi come non ci siano progetti cinematografici in lavorazione sull’Uomo d’Acciaio. Il veto su Batman in TV invece non è stato quasi mai infranto. A parte in Crisis on Infinite Earths, dove abbiamo visto Kevin Conroy nei panni di un Bruce Wayne vecchio e impazzito. E in Titans, dove Iain Glen interpreta un Batman ancora una volta avanti con l’età.

Il fatto stesso che si sia scelto di sviluppare una serie su Batwoman e non Batman è indice della reticenza con cui Warner ha sempre visto la presenza di Batman in televisione. Ma ora tutto questo potrebbe cambiare. Ora Bruce Wayne ha un volto relativamente giovane. Ora davvero potrebbe rientrare in scena e apparire come comprimario in Batwoman come fa Superman in Supergirl.

Il finale di stagione di Batwoman ha aperto la strada anche a un altro interessante scenario. Hush adesso può entrare nella Wayne Tower indisturbato, e rubare per Alice il frammento di kryptonite nascosto da Lucius Fox. E dove c’è la kryptonite ci sono i kryptoniani. Sappiamo già che ci sarà un crossover tra Batwoman e Superman & Lois a gennaio, e potrebbe partire da qui.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.