L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – Cameron sull’impatto del coronavirus sui sequel

Avatar – Cameron sull’impatto del coronavirus sui sequel

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Avatar – Svelato l’enorme budget dei sequel

Il regista James Cameron ha recentemente parlato del Coronavirus e dello stop alle riprese dei seguiti di Avatar in Nuova Zelanda, con la rivista Empire:

“Stavamo per cominciare le riprese in Nuova Zelanda, ma sono state rimandate. Stiamo cercando di tornare il più velocemente possibile.

[La pandemia] sta esercitando un grosso freno sul nostro processo. Voglio tornare a lavorare ad Avatar, in questo momento non ci è permesso farlo secondo le leggi o le regole di emergenza dello Stato. Quindi è tutto in pausa per ora”.

Il filmaker rimane però ottimista, spiega che lo stop delle riprese potrebbe finire presto e di conseguenza non impatterà la data di uscita della pellicola. Negli USA il film è previsto per il 17 dicembre 2021.

Parlando dalla sua casa di Malibù ha spiegato:

“Il lato positivo è che la Nuova Zelanda sembra essere stata molto efficace nel controllare il virus e il loro obiettivo non è la mitigazione, ma l’eradicazione, che credono di poter fare con il tracciamento e dei test aggressivi dei contatti.
Quindi c’è una buona possibilità che le nostre riprese possano essere ritardate di un paio di mesi, ma possiamo ancora farlo. Quindi questa è una buona notizia.”

Nel frattempo continua da remoto il lavoro degli artisti degli effetti speciali:

“Abbiamo tutti – tutti quelli della Weta Digital e della Lightstorm – che lavorano da casa nei limiti del possibile. Ma il mio lavoro è sul set con le cineprese virtuali e così via, così posso fare un po’ di editing, ma non è un bene per me”.

Fonte Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Firestarter – Zac Efron nel nuovo adattamento della Blumhouse 30 Settembre 2020 - 9:15

Zac Efron sarà il padre di Charlie, la piccola protagonista di L'incendiaria di Stephen King, nel nuovo adattamento cinematografico prodotto dalla Blumhouse

Matrix 4 – Daniel Bernhardt tornerà nel ruolo dell’Agente Johnson 30 Settembre 2020 - 8:45

Apparso in Matrix Reloaded, Daniel Bernhardt interpreterà l'Agente Johnson anche in Matrix 4, le cui riprese sono ripartite dopo la pausa per l'emergenza Covid-19.

Per un pugno di dollari – Mark Gordon Pictures sta sviluppando una serie tv 30 Settembre 2020 - 7:49

Bryan Cogman uno degli sceneggiatori di Game of Thrones è in trattative per la realizzazione di una serie tv basata su Un pugno di dollari

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.