Cinema Ultime News

Avatar 2: il produttore Jon Landau rivela qualche dettaglio della trama

Pubblicato il 27 maggio 2020 di Marco Triolo

Il produttore Jon Landau è diventato, ultimamente, la principale fonte di informazioni sulla lavorazione dei sequel di Avatar. Qualche giorno fa ci ha aggiornato sulla ripresa della lavorazione in Nuova Zelanda, e ora interviene per rivelare qualche nuovo dettaglio della trama.

Parlando con RNZ, Landau ha detto:

Questa è la storia della famiglia Sully e di cosa una persona sia disposta a fare per tenere insieme la propria famiglia. Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film. Sono costretti a lasciare la loro casa, ad andare a esplorare le diverse regioni di Pandora. E passeranno anche molto tempo sull’acqua, intorno all’acqua e in acqua.

E ha aggiunto:

Perché la gente cerca l’intrattenimento, oggi più che mai? Penso sia per fuggire, fuggire dal mondo in cui ci troviamo, fuggire lo stress delle loro vite. Con Avatar abbiamo l’opportunità di aiutare la gente a fuggire in un mondo incredibile, con personaggi incredibili che potranno seguire. Un po’ come fatto da Peter Jackson con Il signore degli anelli. Dunque è questo che stiamo cercando di fare.

Il cast

Nei sequel di Avatar, e in particolare in Avatar 2, rivedremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder. A questi si aggiungeranno Cliff Curtis, Oona Chaplin, Brendan Cowell, Kate Winslet, Michelle Yeoh, Edie Falco e Jemaine Clement. La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.