L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony James è morto, aveva recitato ne La calda notte dell’ispettore Tibbs e Gli Spietati

Anthony James è morto, aveva recitato ne La calda notte dell’ispettore Tibbs e Gli Spietati

Di Filippo Magnifico

Il 26 maggio è morto Anthony James. Aveva 77 anni e da tempo era malato di cancro.
Nato a Myrtle Beach il 22 luglio 1942, figlio di immigrati greci, Anthony James aveva iniziato la sua carriera nel mondo della settima arte verso la fine degli anni ’60.

Molte le pellicole a cui aveva preso parte fino ai primi anni ’90, tra queste ricordiamo La calda notte dell’ispettore Tibbs, Punto zero, Lo straniero senza nome e Gli spietati.
Attivo sia sul grande che sul piccolo schermo, Anthony James era comparso anche in molte serie tv, come ad esempio A-Team, Supercar, Star Trek: The Next Generation e Charlie’s Angels.

Nel 1991 aveva anche recitato al fianco di Leslie Nielsen in Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura, nel ruolo del sicario Hector Savage.

Anthony James in Una pallottola spuntata 2½

Da anni, ormai, Anthony James si era ritirato dalle scene. Nell’ultimo periodo si era dedicato alla pittura, ottenendo anche un discreto successo.
Attivo anche come scrittore, nel 1944 aveva pubblicato il libro di poesie Language of the Heart, mentre risale al 2014 la sua autobiografia: Acting My Face.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

Guida galattica per gli audiostoppisti – Primo episodio per il podcast di Emilio Cozzi, ospite Gabriele Mainetti 3 Agosto 2020 - 9:45

Inauguriamo Guida galattica per gli audiostoppisti, il podcast di Emilio Cozzi che esplora lo spazio attraverso il cinema. Ospite del primo episodio, dedicato all'epopea dell'Apollo 13, è Gabriele Mainetti.

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins 3 Agosto 2020 - 8:45

Patty Jenkins dice che Wonder Woman 3 sarà probabilmente l'ultimo del franchise per lei, e rivela che ha già le idee chiare su quello che vuole raccontare.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.