L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anatomy of a Scandal: su Netflix la nuova serie di David E. Kelley

Anatomy of a Scandal: su Netflix la nuova serie di David E. Kelley

Di Marco Triolo

David E. Kelley, creatore di Big Little Lies, The Undoing, Mr. Mercedes e Ally McBeal, svilupperà per Netflix la miniserie in sei puntate Anatomy of a Scandal. Kelley la scriverà insieme a Melissa James Gibson, showrunner di House of Cards, a partire dal romanzo Anatomia di uno scandalo di Sarah Vaughan. Il progetto è descritto come una “serie acuta e ricca di suspense su uno scandalo sessuale tra le elite privilegiate in Gran Bretagna e sulle donne travolte da esso”.

David E. Kelley e Melissa James Gibson saranno showrunner, nonché produttori esecutivi insieme a Liza Chasin di 3Dot Productions, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories. S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders) dirigerà tutti gli episodi.

La trama di Anatomy of a Scandal

In parte legal thriller, in parte dramma psicologico, il romanzo è incentrato su Sophie, suo marito James, un politico accusato di un crimine terribile, e Kate, l’avvocato dell’accusa che indaga su di lui. Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Westminster, Londra. James Whitehouse è un uomo di potere, un maschio attraente, un padre devoto. Ed è accusato di violenza sessuale da una donna con cui ha ammesso di aver avuto una relazione. La moglie Sophie è convinta della sua innocenza, ma le sue certezze, o forse le sue speranze, si scontrano con la tenacia di Kate, l’avvocata dell’accusa, determinata a colmare il divario tra giustizia e privilegio. La verità, come spesso accade, è complessa: affonda le radici in un passato lontano, tra i palazzi d’ardesia dell’università di Oxford, dove James e Sophie si sono conosciuti. E può far saltare in aria un matrimonio, un partito, un intero sistema di valori. Thriller psicologico, ritratto di famiglia e insieme giallo giudiziario, Anatomia di uno scandalo affronta con tempismo perfetto uno dei grandi nodi del nostro presente.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.