SerieTV News

Anatomy of a Scandal: su Netflix la nuova serie di David E. Kelley

Pubblicato il 21 maggio 2020 di Marco Triolo

David E. Kelley, creatore di Big Little Lies, The Undoing, Mr. Mercedes e Ally McBeal, svilupperà per Netflix la miniserie in sei puntate Anatomy of a Scandal. Kelley la scriverà insieme a Melissa James Gibson, showrunner di House of Cards, a partire dal romanzo Anatomia di uno scandalo di Sarah Vaughan. Il progetto è descritto come una “serie acuta e ricca di suspense su uno scandalo sessuale tra le elite privilegiate in Gran Bretagna e sulle donne travolte da esso”.

David E. Kelley e Melissa James Gibson saranno showrunner, nonché produttori esecutivi insieme a Liza Chasin di 3Dot Productions, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories. S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders) dirigerà tutti gli episodi.

La trama di Anatomy of a Scandal

In parte legal thriller, in parte dramma psicologico, il romanzo è incentrato su Sophie, suo marito James, un politico accusato di un crimine terribile, e Kate, l’avvocato dell’accusa che indaga su di lui. Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Westminster, Londra. James Whitehouse è un uomo di potere, un maschio attraente, un padre devoto. Ed è accusato di violenza sessuale da una donna con cui ha ammesso di aver avuto una relazione. La moglie Sophie è convinta della sua innocenza, ma le sue certezze, o forse le sue speranze, si scontrano con la tenacia di Kate, l’avvocata dell’accusa, determinata a colmare il divario tra giustizia e privilegio. La verità, come spesso accade, è complessa: affonda le radici in un passato lontano, tra i palazzi d’ardesia dell’università di Oxford, dove James e Sophie si sono conosciuti. E può far saltare in aria un matrimonio, un partito, un intero sistema di valori. Thriller psicologico, ritratto di famiglia e insieme giallo giudiziario, Anatomia di uno scandalo affronta con tempismo perfetto uno dei grandi nodi del nostro presente.

Fonte: Variety