Russell Crowe interpreterà un mafioso nel thriller American Son, il remake del film francese Il profeta prodotto dalla Paramount. La pellicola è diretta da Andrew “Rapman” Onwubolu (Blue Story) mentre la sceneggiatura è opera di Dennis Lehane.
Inizialmente in sviluppo alla Sony Pictures, dove è stato re-intitolato American Son, il film ha ora la precedenza alla Paramount. Secondo le fonti di Variety lo studio punterà per uno sconosciuto per la parte del protagonista e il casting comincerà molto presto.
Il film è incentrato su un uomo che, dopo essere finito sotto il controllo di uno spietato mafioso (Crowe) mentre si trovava in prigione, crea un’organizzazione criminale multirazziale, elimina il suo mentore e guadagna un posto per la sua banda accanto alla mafia italiana e russa.
Nella versione originale diretta da Jacques Audiard, seguiamo un arabo (Tahar Rahim) finito nelle prigioni francesi che diventa un boss mafioso. La pellicola vinse il grand prix nel 2009 al Festival di Cannes.
La pellicola è prodotta da Neal H. Moritz e Toby Jaffe tramite la Original Film. Il prossimo film di Crowe in arrivo nelle sale è Unhinged che verrà distribuito negli USA il 1 luglio da Solstice Studios.
Fonte Variety