L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Lynn Shelton: la regista si spegne a 54 anni

Addio a Lynn Shelton: la regista si spegne a 54 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Un vero e proprio shock per il mondo del cinema: la regista americana Lynn Shelton si è spenta lo scorso 15 maggio a Los Angeles per una malattia del sangue non meglio precisata. Aveva 54 anni.

Nata in Ohio nel 1965 ma cresciuta a Seattle, Lynn Shelton studia all’Oberlin College, alla School of Drama della University of Washington e alla School of Visual Arts di Manhattan, dove segue il programma Master’s of Fine Arts; in seguito comincia a lavorare come montatrice, mentre gira cortometraggi sperimentali e si mantiene con diversi lavori. Uno di questi la vede impiegata a bordo di un peschereccio nel mare di Bering.

Nel 2003, ascoltando Claire Denis al Seattle’s Northwest Film Forum, capisce che non è mai troppo tardi per esordire alla regia: la stessa cineasta francese dice di averlo fatto all’età di 40 anni. Così, Lynn Shelton non si dà per vinta e dirige il suo primo lungometraggio, We Go Way Back, presentato allo Slamdance Film Festival nel 2006. Si afferma ben presto come una delle principali voci indie del cinema americano, dirigendo anche What the Funny (2008), My Effortless Brilliance (2008), Humpday (2008), Your Sister’s Sister (2011), Touchy Feely (2013), Laggies (2014), Outside In (2017) e Sword of Trust (2019).

La sua carriera è stata ricca anche sul piccolo schermo: ha infatti diretto un episodio di Mad Men e varie puntate di New Girl, The Mindy Project, Fresh Off the Boat, Master of None, Maron, Shameless, Love, GLOW, Dickinson, The Morning Show e Little Fires Everywhere.

Una settimana prima della sua morte, stava scrivendo un film drammatico con il compagno Marc Maron.

Il ricordo dei colleghi

Fonte: ComingSoon.net

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena dello Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.