L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Lynn Shelton: la regista si spegne a 54 anni

Addio a Lynn Shelton: la regista si spegne a 54 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Un vero e proprio shock per il mondo del cinema: la regista americana Lynn Shelton si è spenta lo scorso 15 maggio a Los Angeles per una malattia del sangue non meglio precisata. Aveva 54 anni.

Nata in Ohio nel 1965 ma cresciuta a Seattle, Lynn Shelton studia all’Oberlin College, alla School of Drama della University of Washington e alla School of Visual Arts di Manhattan, dove segue il programma Master’s of Fine Arts; in seguito comincia a lavorare come montatrice, mentre gira cortometraggi sperimentali e si mantiene con diversi lavori. Uno di questi la vede impiegata a bordo di un peschereccio nel mare di Bering.

Nel 2003, ascoltando Claire Denis al Seattle’s Northwest Film Forum, capisce che non è mai troppo tardi per esordire alla regia: la stessa cineasta francese dice di averlo fatto all’età di 40 anni. Così, Lynn Shelton non si dà per vinta e dirige il suo primo lungometraggio, We Go Way Back, presentato allo Slamdance Film Festival nel 2006. Si afferma ben presto come una delle principali voci indie del cinema americano, dirigendo anche What the Funny (2008), My Effortless Brilliance (2008), Humpday (2008), Your Sister’s Sister (2011), Touchy Feely (2013), Laggies (2014), Outside In (2017) e Sword of Trust (2019).

La sua carriera è stata ricca anche sul piccolo schermo: ha infatti diretto un episodio di Mad Men e varie puntate di New Girl, The Mindy Project, Fresh Off the Boat, Master of None, Maron, Shameless, Love, GLOW, Dickinson, The Morning Show e Little Fires Everywhere.

Una settimana prima della sua morte, stava scrivendo un film drammatico con il compagno Marc Maron.

Il ricordo dei colleghi

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.