L’ultimo film che ha visto Adam Sandler prima del lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus? Sonic – Il film.
È stato lui stesso a rivelarlo mentre era ospite, ovviamente da remoto, dello show di Jimmy Kimmel:
Ho visto il film di Jim Carrey, Sonic. Eravamo tutti sparsi ne cinema, eravamo in pochi e io ridevo rumorosamente. E così la gente dietro di noi. Penso che quella sia stata la nostra ultima serata fuori: con Sonic. Ho chiamato Jim Carrey mentre ero nel cinema per dirgli quanto fosse divertente, e questo mentre il film era ancora in corso. Non sapevo ancora quello sarebbe stato il mio ultimo film.
Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.
Ben Schwartz è la voce originale di Sonic, James Marsden (X-Men) interpreta la versione live-action di Tom Wachowski mentre Jim Carrey quella del malvagio Dr. Eggman/Dr. Ivo Robotnik, sempre live action. Completano il cast Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally.
Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è scritto da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation. Tim Miller è il produttore esecutivo con Toby Ascher.