Cinema

Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic, come un fanboy!

Pubblicato il 17 maggio 2020 di Filippo Magnifico

L’ultimo film che ha visto Adam Sandler prima del lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus? Sonic – Il film.
È stato lui stesso a rivelarlo mentre era ospite, ovviamente da remoto, dello show di Jimmy Kimmel:

Ho visto il film di Jim Carrey, Sonic. Eravamo tutti sparsi ne cinema, eravamo in pochi e io ridevo rumorosamente. E così la gente dietro di noi. Penso che quella sia stata la nostra ultima serata fuori: con Sonic. Ho chiamato Jim Carrey mentre ero nel cinema per dirgli quanto fosse divertente, e questo mentre il film era ancora in corso. Non sapevo ancora quello sarebbe stato il mio ultimo film.

La trama

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.

Il cast

Ben Schwartz è la voce originale di Sonic, James Marsden (X-Men) interpreta la versione live-action di Tom Wachowski mentre Jim Carrey quella del malvagio Dr. Eggman/Dr. Ivo Robotnik, sempre live action. Completano il cast Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally.

Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è scritto da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation. Tim Miller è il produttore esecutivo con Toby Ascher.