L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yankee Comandante: Adam Driver nel nuovo film di Jeff Nichols

Yankee Comandante: Adam Driver nel nuovo film di Jeff Nichols

Di Marco Triolo

Adam Driver sarà il protagonista di Yankee Comandante, il nuovo film di Jeff Nichols, regista di Mud, Take Shelter e Midnight Special. Per i due sarà la seconda collaborazione dopo quest’ultimo film.

Nichols scriverà la sceneggiatura, oltre a dirigere. Alla base c’è un articolo del New Yorker scritto da David Grann, storia di William Alexander Morgan, un americano che combatté al fianco di Fidel Castro nella rivoluzione cubana. Fu uno dei tre non cubani (compreso Che Guevara) a raggiungere il grado di comandante nell’esercito ribelle di Castro. Ma gli si rivoltò contro dopo la rivoluzione, quando Castro iniziò a mostrare tendenze comuniste.

Le riprese del film dovrebbe partire nel 2021. Attualmente Hollywood è stretta nella morsa del coronavirus, e tutte le produzioni sono sospese. Imperative Entertainment e 30West stanno proponendo il progetto a diversi studios e distributori.

Prima del coronavirus

Prima del lockdown, Adam Driver stava lavorando a The Last Duel, prossimo film di Ridley Scott interpretato anche da Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer (qui le foto dal set). L’attore è fresco del successo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (in arrivo dal 4 maggio su Disney+) e della nomination all’Oscar per Storia di un matrimonio.

L’ultimo film di Jeff Nichols risale invece al 2016. Si tratta di Loving, anche questa una storia vera. Quella dei coniugi Richard e Mildred Loving, che, nell’America degli anni ’60, sfidarono le leggi razziste che non permettevano i matrimoni interraziali.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.