L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yankee Comandante: Adam Driver nel nuovo film di Jeff Nichols

Yankee Comandante: Adam Driver nel nuovo film di Jeff Nichols

Di Marco Triolo

Adam Driver sarà il protagonista di Yankee Comandante, il nuovo film di Jeff Nichols, regista di Mud, Take Shelter e Midnight Special. Per i due sarà la seconda collaborazione dopo quest’ultimo film.

Nichols scriverà la sceneggiatura, oltre a dirigere. Alla base c’è un articolo del New Yorker scritto da David Grann, storia di William Alexander Morgan, un americano che combatté al fianco di Fidel Castro nella rivoluzione cubana. Fu uno dei tre non cubani (compreso Che Guevara) a raggiungere il grado di comandante nell’esercito ribelle di Castro. Ma gli si rivoltò contro dopo la rivoluzione, quando Castro iniziò a mostrare tendenze comuniste.

Le riprese del film dovrebbe partire nel 2021. Attualmente Hollywood è stretta nella morsa del coronavirus, e tutte le produzioni sono sospese. Imperative Entertainment e 30West stanno proponendo il progetto a diversi studios e distributori.

Prima del coronavirus

Prima del lockdown, Adam Driver stava lavorando a The Last Duel, prossimo film di Ridley Scott interpretato anche da Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer (qui le foto dal set). L’attore è fresco del successo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (in arrivo dal 4 maggio su Disney+) e della nomination all’Oscar per Storia di un matrimonio.

L’ultimo film di Jeff Nichols risale invece al 2016. Si tratta di Loving, anche questa una storia vera. Quella dei coniugi Richard e Mildred Loving, che, nell’America degli anni ’60, sfidarono le leggi razziste che non permettevano i matrimoni interraziali.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.