L’undicesima stagione di Will & Grace, la terza del revival, si è conclusa in America lo scorso 23 aprile, con la messa in onda del finale di serie intitolato “It’s Time”.
Ma è sul serio la fine?
La risposta è sì e la conferma è arrivata da David Kohan e Max Mutchnick, creatori dello show.
I due non sembrano assolutamente intenzionati a riportare la serie sul piccolo schermo. Questo revival ha concluso definitivamente le avventure dei protagonisti, iniziate nell’ormai lontano 1998.
Non torneremo. Non ci saranno altre versioni. Io e David non abbiamo intenzione di farlo.
Ovviamente l’amore per i personaggi è rimasto, come confermato da Mutchnick:
Adoriamo questi personaggi. […] Alla fine spetterà alla rete decidere ma se la scelta dovesse spettare a noi, credo proprio che sia giunto il momento di concludere. Abbiamo raccontato ogni possibile storia per questi personaggi.
Dopo il suo debutto nel 1998, Will & Grace divenne la sit-com con i rating più alti nella fascia demografica 18-49 dal 2001 al 2005, arrivando a radunare 18 milioni di spettatori per il finale della serie, nel 2006. Ha ricevuto 83 nomination agli Emmy Awards, vincendone 16, tra cui quello per la Miglior Serie Comica.
I personaggi principali dello show sono Karen (Megan Mullally), Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing) e Jack (Sean Hays).
Fonte: TVLine