L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julianne Moore e Finn Wolfhard nel debutto alla regia di Jesse Eisenberg

Julianne Moore e Finn Wolfhard nel debutto alla regia di Jesse Eisenberg

Di Marco Triolo

Jesse Eisenberg è pronto a debuttare alla regia e ha ingaggiato Julianne Moore e la star di Stranger Things e IT Finn Wolfhard come protagonisti. Il progetto si intitola When You Finish Saving the World, è scritto da Eisenberg ed è tratto da un suo audiolibro che arriverà prossimamente su Audible. Tra i produttori del film ci sarà anche Emma Stone, co-star di Eisenberg nella saga di Zombieland.

L’audiolibro originale, in sei parti, si svolge nel corso di tre decenni ed è incentrato su tre membri di una stessa famiglia. Nathan, un padre che deve imparare ad amare suo figlio appena nato. Rachel, una giovane studentessa di college che cerca il suo posto in una relazione e nella vita. E Ziggy, un adolescente che spera di capire da dove sia venuto e dove sia diretto. Finn Wolfhard sarà anche nel cast dell’audiolibro, così come Kaitlyn Dever e lo stesso Eisenberg.

Il film, prodotto anche dall’autore del Saturday Night Live Dave McCary, compagno di Emma Stone, avrà una trama leggermente diversa dall’audiolibro. Anche se non ci sono per ora dettagli sul modo in cui si differenzierà.

Il cast

Jesse Eisenberg apparirà prossimamente nel ruolo del celebre mimo francese Marcel Marceau nel biopic Resistance. Finn Wolfhard era impegnato nelle riprese della quarta stagione di Stranger Things prima che venissero sospese per il coronavirus. Lo vedremo anche in Ghostbusters: Legacy, spostato al marzo 2021. Julianne Moore tornerà al cinema ne La donna alla finestra (per ora rimandato a data da destinarsi) e in TV nella serie La storia di Lisey, tratta da Stephen King.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.