L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
When the Streetlights Go On – Trailer del “film a episodi” di Quibi

When the Streetlights Go On – Trailer del “film a episodi” di Quibi

Di Lorenzo Pedrazzi

Sulla nuova piattaforma Quibi ci saranno anche i “film a episodi”, ovvero delle miniserie che costituiscono una narrazione completa e autoconclusiva: trattandosi di puntate molto brevi (su Quibi ogni episodio dura una decina di minuti), la durata complessiva è simile a quella di un normale lungometraggio.

Ebbene, When the Streetlights Go On sarà uno di questi “film a episodi”. La sceneggiatura, opera di Chris Hutton ed Eddie O’Keefe, era inclusa nella “Black List” di Hollywood, ovvero la lista dei migliori copioni non ancora prodotti. Qualcuno ha già citato Stranger Things in riferimento a questa miniserie, ed effettivamente anche qui c’è un gruppo di ragazzi alle prese con un mistero in una comunità suburbana: la differenza è che sono adolescenti sui 15 anni, ci troviamo nel 1995 e il mistero non ha nulla di sovrannaturale. Si tratta infatti dell’omicidio di una loro compagna di scuola, e i toni sono decisamente più seriosi rispetto allo show di Netflix.

È interessante l’ambientazione degli anni Novanta, che finora non ha ancora avuto un gran successo nell’immaginario popolare (almeno, non quanto gli Ottanta). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi

Quando l’omicidio di una bellissima ragazza scuote una comunità suburbana, la sorella della vittima e i suoi compagni di liceo devono lottare per trovare un senso di normalità, mentre affrontano il loro percorso di formazione nel mezzo delle indagini.

La regia

La regia di When the Streetlights Go On è curata da Rebecca Thomas, che aveva diretto il controverso episodio The Lost Sister nella seconda stagione di Stranger Things. È nota anche per il film Electrick Children e la serie Limetown. In futuro dirigerà un live-action de La sirenetta prodotto da Working Title (non è la versione della Disney, per intenderci).

Il cast

Nel cast figurano Ben Ahlers, Cameron Bancroft, Victoria Bidewell, Lydia Campbell, Vera Frederickson, Chosen Jacobs, Ivy Matheson, Amanda McEwan, Lindsay Navarro, Eliza Norbury, Emma Oliver, Queen Latifah, Sam Strike, Sophie Thatcher e Jack Alcott.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Il lancio di Quibi è previsto per il 6 aprile.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.