Sulla nuova piattaforma Quibi ci saranno anche i “film a episodi”, ovvero delle miniserie che costituiscono una narrazione completa e autoconclusiva: trattandosi di puntate molto brevi (su Quibi ogni episodio dura una decina di minuti), la durata complessiva è simile a quella di un normale lungometraggio.
Ebbene, When the Streetlights Go On sarà uno di questi “film a episodi”. La sceneggiatura, opera di Chris Hutton ed Eddie O’Keefe, era inclusa nella “Black List” di Hollywood, ovvero la lista dei migliori copioni non ancora prodotti. Qualcuno ha già citato Stranger Things in riferimento a questa miniserie, ed effettivamente anche qui c’è un gruppo di ragazzi alle prese con un mistero in una comunità suburbana: la differenza è che sono adolescenti sui 15 anni, ci troviamo nel 1995 e il mistero non ha nulla di sovrannaturale. Si tratta infatti dell’omicidio di una loro compagna di scuola, e i toni sono decisamente più seriosi rispetto allo show di Netflix.
È interessante l’ambientazione degli anni Novanta, che finora non ha ancora avuto un gran successo nell’immaginario popolare (almeno, non quanto gli Ottanta). Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Quando l’omicidio di una bellissima ragazza scuote una comunità suburbana, la sorella della vittima e i suoi compagni di liceo devono lottare per trovare un senso di normalità, mentre affrontano il loro percorso di formazione nel mezzo delle indagini.
La regia di When the Streetlights Go On è curata da Rebecca Thomas, che aveva diretto il controverso episodio The Lost Sister nella seconda stagione di Stranger Things. È nota anche per il film Electrick Children e la serie Limetown. In futuro dirigerà un live-action de La sirenetta prodotto da Working Title (non è la versione della Disney, per intenderci).
Nel cast figurano Ben Ahlers, Cameron Bancroft, Victoria Bidewell, Lydia Campbell, Vera Frederickson, Chosen Jacobs, Ivy Matheson, Amanda McEwan, Lindsay Navarro, Eliza Norbury, Emma Oliver, Queen Latifah, Sam Strike, Sophie Thatcher e Jack Alcott.
Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.
Il lancio di Quibi è previsto per il 6 aprile.
Fonte: ComingSoon.net