L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
We Are One: A Global Film Festival – 10 giorni di film gratuiti su YouTube

We Are One: A Global Film Festival – 10 giorni di film gratuiti su YouTube

Di Marlen Vazzoler

Il 29 maggio verrà lanciato We Are One: A Global Film Festival, che prevede lo streaming gratuito su YouTube di film, documentari, musica, commedie e conversazioni.

Non sono stati annunciati dettagli sul programma. Ma è improbabile che vengano inclusi nel listino titoli importanti che generalmente vengono lanciati ai festival cinematografici.

Il contenuto è stato curato da più di 20 festival tra cui quelli di Berlino, Cannes, Venezia, Sundance, Toronto e Tribeca. A questi si aggiungono anche quelli di Gerusalemme, Mumbai, Sarajevo, Sydney, Tokyo e Londra.

Dichiarazioni

L’annuncio è stato fatto ieri dagli organizzatori della Tribeca Enterprises e YouTube.

Gli organizzatori di Cannes hanno detto di essere fieri di far farte dell’evento di YouTube:

“Per mettere in luce film e talenti davvero straordinari, permettendo al pubblico di sperimentare sia le sfumature della narrazione di tutto il mondo sia le personalità artistiche di ogni festival”.

Jane Rosenthal, co-fondatrice del Tribeca film festival, ha detto che questa idea serve a ispirare e a unire le persone durante la pandemia, al di là dei confini:

“Tutto il mondo ha bisogno di rigenerarsi proprio ora”

L’unione fa la forza

L’iniziativa è nata come conseguenza della chiusura delle sale cinematografiche a causa della diffusione del coronavirus, che ha obbligato la cancellazione di festival importanti come quelli di Cannes e New York.

L’incertezza attorno anche a festival come Venezia e Toronto ha derubato i registi e gli studi cinematografici di finestre cruciali per la promozione dei loro titoli ai media e al pubblico.

Agli utenti verrà chiesto di donare all’OMS (World Health Organization).

Fonte Reuters

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.