L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
We Are One: A Global Film Festival – 10 giorni di film gratuiti su YouTube

We Are One: A Global Film Festival – 10 giorni di film gratuiti su YouTube

Di Marlen Vazzoler

Il 29 maggio verrà lanciato We Are One: A Global Film Festival, che prevede lo streaming gratuito su YouTube di film, documentari, musica, commedie e conversazioni.

Non sono stati annunciati dettagli sul programma. Ma è improbabile che vengano inclusi nel listino titoli importanti che generalmente vengono lanciati ai festival cinematografici.

Il contenuto è stato curato da più di 20 festival tra cui quelli di Berlino, Cannes, Venezia, Sundance, Toronto e Tribeca. A questi si aggiungono anche quelli di Gerusalemme, Mumbai, Sarajevo, Sydney, Tokyo e Londra.

Dichiarazioni

L’annuncio è stato fatto ieri dagli organizzatori della Tribeca Enterprises e YouTube.

Gli organizzatori di Cannes hanno detto di essere fieri di far farte dell’evento di YouTube:

“Per mettere in luce film e talenti davvero straordinari, permettendo al pubblico di sperimentare sia le sfumature della narrazione di tutto il mondo sia le personalità artistiche di ogni festival”.

Jane Rosenthal, co-fondatrice del Tribeca film festival, ha detto che questa idea serve a ispirare e a unire le persone durante la pandemia, al di là dei confini:

“Tutto il mondo ha bisogno di rigenerarsi proprio ora”

L’unione fa la forza

L’iniziativa è nata come conseguenza della chiusura delle sale cinematografiche a causa della diffusione del coronavirus, che ha obbligato la cancellazione di festival importanti come quelli di Cannes e New York.

L’incertezza attorno anche a festival come Venezia e Toronto ha derubato i registi e gli studi cinematografici di finestre cruciali per la promozione dei loro titoli ai media e al pubblico.

Agli utenti verrà chiesto di donare all’OMS (World Health Organization).

Fonte Reuters

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.