L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mickey Rourke finisce il suo ultimo film nonostante il lockdown

Mickey Rourke finisce il suo ultimo film nonostante il lockdown

Di Marco Triolo

Si chiama WarHunt, è diretto da Mauro Borrelli (illustratore che ha lavorato a molte grosse produzioni hollywoodiane, tra cui la saga Pirati dei Caraibi), ed è interpretato da Mickey Rourke. Forse, se non fosse per le circostanze straordinarie in cui ci troviamo, lo avremmo liquidato come l’ennesimo capitolo della caduta di Rourke (la puzza da direct to video è fortissima). Ma siccome non ci troviamo in circostanze normali, WarHunt ha ora un primato: è il primo film girato durante la pandemia di coronavirus con mascherine e guanti.

Il film è stato girato a Riga, il Lettonia, dove è stato permesso alla troupe di continuare a girare nonostante il lockdown. Sono state ovviamente imposte regole per quanto riguarda il distanziamento sociale e la sanificazione del set e dell’attrezzatura. Ai membri della troupe è stata inoltre misurata la temperatura due volte al giorno ed è stato imposto l’uso dei guanti e delle mascherine sul set.

Nelle parole di Mickey Rourke:

Sono venuto a Riga per lavorare e questa cosa ha portato tutto fuori controllo, ma tutti sono stati grandiosi.

Il produttore Yu-Fai Suen aggiunge:

Abbiamo dovuto rimettere mano a tutto il programma mentre il Paese stava chiudendo i confini. Per fortuna Rourke ha accettato di volare prima del blocco voli, ma abbiamo dovuto comunque riorganizzare tutti i suoi giorni di riprese. Sono state necessarie procedure addizionali sul set, ma velocemente è diventata la norma e tutti si sono adeguati. Per il trucco, ogni attore aveva poi un kit a lui dedicato in modo che i truccatori usassero sempre le stesse cose sullo stesso attore. Naturalmente tutti i truccatori portavano delle mascherine mentre lavoravano.

Il cast e la trama

WarHunt è interpretato anche da Robert Knepper (Prison Break) e Jackson Rathbone (Twilight). Il film sarà incentrato su una scuola d’élite di soldati americani in missione segreta.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.