L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mickey Rourke finisce il suo ultimo film nonostante il lockdown

Mickey Rourke finisce il suo ultimo film nonostante il lockdown

Di Marco Triolo

Si chiama WarHunt, è diretto da Mauro Borrelli (illustratore che ha lavorato a molte grosse produzioni hollywoodiane, tra cui la saga Pirati dei Caraibi), ed è interpretato da Mickey Rourke. Forse, se non fosse per le circostanze straordinarie in cui ci troviamo, lo avremmo liquidato come l’ennesimo capitolo della caduta di Rourke (la puzza da direct to video è fortissima). Ma siccome non ci troviamo in circostanze normali, WarHunt ha ora un primato: è il primo film girato durante la pandemia di coronavirus con mascherine e guanti.

Il film è stato girato a Riga, il Lettonia, dove è stato permesso alla troupe di continuare a girare nonostante il lockdown. Sono state ovviamente imposte regole per quanto riguarda il distanziamento sociale e la sanificazione del set e dell’attrezzatura. Ai membri della troupe è stata inoltre misurata la temperatura due volte al giorno ed è stato imposto l’uso dei guanti e delle mascherine sul set.

Nelle parole di Mickey Rourke:

Sono venuto a Riga per lavorare e questa cosa ha portato tutto fuori controllo, ma tutti sono stati grandiosi.

Il produttore Yu-Fai Suen aggiunge:

Abbiamo dovuto rimettere mano a tutto il programma mentre il Paese stava chiudendo i confini. Per fortuna Rourke ha accettato di volare prima del blocco voli, ma abbiamo dovuto comunque riorganizzare tutti i suoi giorni di riprese. Sono state necessarie procedure addizionali sul set, ma velocemente è diventata la norma e tutti si sono adeguati. Per il trucco, ogni attore aveva poi un kit a lui dedicato in modo che i truccatori usassero sempre le stesse cose sullo stesso attore. Naturalmente tutti i truccatori portavano delle mascherine mentre lavoravano.

Il cast e la trama

WarHunt è interpretato anche da Robert Knepper (Prison Break) e Jackson Rathbone (Twilight). Il film sarà incentrato su una scuola d’élite di soldati americani in missione segreta.

Fonte: Ansa

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.