L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Aperta la procedura di selezione per la selezione ufficiale

Venezia 77 – Aperta la procedura di selezione per la selezione ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 77, parla Alberto Barbera: “Sarà un’edizione sperimentale”

Oggi è stata aperta la procedura di selezione delle opere per la 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera.

Per essere ammessi alla selezione ufficiale, è necessario compilare la scheda di pre-selezione sul sito entro il 12 giugno 2020 (entro il 31 maggio per le iscrizioni a tariffa Early Bird).

Per i progetti in Virtual Reality, la scheda di pre-selezione va compilata entro il 15 maggio 2020 (entro il 30 aprile per le iscrizioni a tariffa Early Bird).

Venice Gap-Financing Market

La settima edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 4 al 6 settembre 2020, nell’ambito del Venice Production Bridge di Venezia 77.

Nel corso dei 3 giorni saranno presentati fino a 45 progetti europei e internazionali. Tra questi anche i progetti VR sviluppati attraverso il Biennale College Cinema Virtual Reality.

Si tratta di una piattaforma per progetti selezionati, rivolta a sostenere produttori europei e internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti (fiction, documentari, VR Storie Immersive) attraverso incontri one-to-one con professionisti del settore (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi). Tutti i professionisti invitati sono decision-maker.

Nuovo bando

Lanciato lunedì 17 febbraio 2020,il nuovo bando resterà aperto fino al 15 maggio 2020. È aperto a progetti europei e internazionali, per le seguenti categorie:

  • Film e Documentari: saranno selezionati fino a 27/33 progetti per lungometraggi e documentari narrativi o di creazione. Inclusi 3 progetti di Biennale College Cinema, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere, film d’animazione compresi;
  • VR Storie Immersive: saranno selezionati fino a 10/12 progetti VR provenienti da tutto il mondo.

La 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2020.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.