Valhalla: il Ragnarok incombe nel trailer del fantasy vichingo danese

Valhalla: il Ragnarok incombe nel trailer del fantasy vichingo danese

Di Marco Triolo

Abbiamo già affrontato il Ragnarok nel terzo film del Thor Marvel, ma in Valhalla ne vedremo una versione decisamente più vicina a quella originale delle leggende norrene. Il blockbuster danese, un fantasy in piena regola che attinge dai miti dei vichinghi, è uscito lo scorso autunno in patria e nei primi mesi del 2020 in alcuni altri paesi come Russia e Finlandia. Ma ancora deve essere distribuito in buona parte del mondo. Diamo uno sguardo al trailer…

Valhalla è incentrato su Røskva e Tjalfe, due bambini vichinghi che partono per un viaggio da Midgard (la Terra) al Valhalla, in compagnia di Thor e Loki. Il Valhalla è minacciato dal lupo Fenrir e dai nemici degli dei, gli Jotnar. Insieme agli dei, i due ragazzini dovranno combattere per salvare il mondo dal Ragnarok, il tramonto degli dei.

Il cast

Roland Møller interpreta Thor, Dulfi Al-Jabouri è Loki, Salóme Gunnarsdóttir Freja. Vedremo inoltre Lára Jóhanna Jónsdóttir nei panni di Sif, Ali Sivandi nel ruolo di Skrymer, e ancora Jacob Lohmann, Patricia Schumann, Andreas Jessen e Stine Fischer Christensen. La regia è di Fenar Ahmad, che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Adam August a partire dall’omonima serie a fumetti danese. E il poster, ragazzi, il poster grida anni ’80 da ogni singolo pixel:

Valhalla potrebbe essere l’antidoto perfetto per tutti quelli che sentono la mancanza di Vikings. Speriamo che qualcuno si decida a distribuirlo in streaming in questi mesi di carestia.

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, ecco la “Finta Wonder Woman” nelle foto dal set 20 Marzo 2023 - 12:45

Taylor Cahill ha pubblicato le foto dal set che mostrano il suo lavoro come "Finta Wonder Woman" in Shazam! Furia degli dei.

Liam Neeson rivela di aver rifiutato il ruolo di James Bond 20 Marzo 2023 - 11:45

La parte di 007 in GoldenEye gli fu offerta subito dopo Schindler's List, ma Liam Neeson si vide costretto a rinunciare per ragioni personali

Fall: in arrivo un sequel del film di Scott Mann 19 Marzo 2023 - 19:00

In arrivo un sequel di Fall, il survival thriller sconsigliato a chi soffre di vertigini

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI