Abbiamo già affrontato il Ragnarok nel terzo film del Thor Marvel, ma in Valhalla ne vedremo una versione decisamente più vicina a quella originale delle leggende norrene. Il blockbuster danese, un fantasy in piena regola che attinge dai miti dei vichinghi, è uscito lo scorso autunno in patria e nei primi mesi del 2020 in alcuni altri paesi come Russia e Finlandia. Ma ancora deve essere distribuito in buona parte del mondo. Diamo uno sguardo al trailer…
Valhalla è incentrato su Røskva e Tjalfe, due bambini vichinghi che partono per un viaggio da Midgard (la Terra) al Valhalla, in compagnia di Thor e Loki. Il Valhalla è minacciato dal lupo Fenrir e dai nemici degli dei, gli Jotnar. Insieme agli dei, i due ragazzini dovranno combattere per salvare il mondo dal Ragnarok, il tramonto degli dei.
Roland Møller interpreta Thor, Dulfi Al-Jabouri è Loki, Salóme Gunnarsdóttir Freja. Vedremo inoltre Lára Jóhanna Jónsdóttir nei panni di Sif, Ali Sivandi nel ruolo di Skrymer, e ancora Jacob Lohmann, Patricia Schumann, Andreas Jessen e Stine Fischer Christensen. La regia è di Fenar Ahmad, che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Adam August a partire dall’omonima serie a fumetti danese. E il poster, ragazzi, il poster grida anni ’80 da ogni singolo pixel:
Valhalla potrebbe essere l’antidoto perfetto per tutti quelli che sentono la mancanza di Vikings. Speriamo che qualcuno si decida a distribuirlo in streaming in questi mesi di carestia.