Cinema Trailer & Video

Valhalla: il Ragnarok incombe nel trailer del fantasy vichingo danese

Pubblicato il 05 aprile 2020 di Marco Triolo

Abbiamo già affrontato il Ragnarok nel terzo film del Thor Marvel, ma in Valhalla ne vedremo una versione decisamente più vicina a quella originale delle leggende norrene. Il blockbuster danese, un fantasy in piena regola che attinge dai miti dei vichinghi, è uscito lo scorso autunno in patria e nei primi mesi del 2020 in alcuni altri paesi come Russia e Finlandia. Ma ancora deve essere distribuito in buona parte del mondo. Diamo uno sguardo al trailer…

Valhalla è incentrato su Røskva e Tjalfe, due bambini vichinghi che partono per un viaggio da Midgard (la Terra) al Valhalla, in compagnia di Thor e Loki. Il Valhalla è minacciato dal lupo Fenrir e dai nemici degli dei, gli Jotnar. Insieme agli dei, i due ragazzini dovranno combattere per salvare il mondo dal Ragnarok, il tramonto degli dei.

Il cast

Roland Møller interpreta Thor, Dulfi Al-Jabouri è Loki, Salóme Gunnarsdóttir Freja. Vedremo inoltre Lára Jóhanna Jónsdóttir nei panni di Sif, Ali Sivandi nel ruolo di Skrymer, e ancora Jacob Lohmann, Patricia Schumann, Andreas Jessen e Stine Fischer Christensen. La regia è di Fenar Ahmad, che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Adam August a partire dall’omonima serie a fumetti danese. E il poster, ragazzi, il poster grida anni ’80 da ogni singolo pixel:

Valhalla potrebbe essere l’antidoto perfetto per tutti quelli che sentono la mancanza di Vikings. Speriamo che qualcuno si decida a distribuirlo in streaming in questi mesi di carestia.