L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA – Il 27 aprile la Georgia riaprirà i cinema

USA – Il 27 aprile la Georgia riaprirà i cinema

Di Marlen Vazzoler

Dal 27 aprile verrà concesso ai cinema dello stato della Georgia, negli Stati Uniti d’America, di riaprire. L’annuncio è stato fatto ieri dal governatore Brian Kemp:

“Salvo specifici mandati di allontanamento sociale e servizi igienico-sanitari, cinema, club sociali privati ​​e i servizi di ristorazione potranno riaprire lunedì 27 aprile”.

Palestre, centri fitness, barbieri, parrucchieri e saloni di bellezza saranno aperti dal 24 aprile. Ai georgiani, spiega Kemp, sarà permesso di assistere alle funzioni religiose, anche se ha avvertito i fedeli che dovrebbero osservare le distanze sociali e ha suggerito che le chiamate e i servizi online “rimangono una buona opzione”.

I locali per gli spettacoli dal vivo, i parchi di divertimento, i bar e le discoteche rimarranno chiusi.

La situazione in Georgia

Sono stati confermati dallo stato 18.947 casi di COVID-19 e 733 morti. Il tasso di mortalità del 3,8%. Kemp ha affermato che i casi documentati si sono “appiattiti e sembrano in calo”.

Il 30 aprile verrà revocato per i georgiani l’ordine di rimane in casa anche se i residenti sono stati avvisati da Kemp di prestare attenzione. Ha aggiunto che i residenti anziani e i residenti con delle fragili condizioni mediche dovrebbero fare dei piani per rimanere al loro posto fino al 13 maggio.

Per la maggior parte dei georgiani, l’ordine del “rifugio sul posto” sarà revocato il 30 aprile, sebbene Kemp abbia avvertito che i residenti continuano a prestare attenzione. Ha anche affermato che i residenti anziani e fragili dal punto di vista medico dovrebbero fare piani per rimanere al loro posto fino al 13 maggio.

Kemp ha poi aggiunto che quando la popolazione comincerà a muoversi, probabilmente ci sarà un aumento dei casi:

“Ma siamo molto meglio preparati rispetto a un mese fa”.

Gli stati vicini

Il Governatore della Sud Carolina, Henry McMaster ha detto che avrebbe consentito la riapertura di alcuni negozi al dettaglio. Ha anche revocato la chiusura delle spiagge in tutto lo stato, sebbene le giurisdizioni locali detengono ancora il potere di tenere chiuse le loro spiagge. Tuttavia, i cinema rimarranno chiusi.

Bill Lee Governatore del Tennessee Gov. ha annunciato che il lockdown finirà il 30 aprile, la maggior parte delle imprese potrà aprire il 1 ° maggio. Questa decisione non verrà applicata ai grandi centri abitati dello stato, come Nashville e Memphis, che hanno i loro dipartimenti sanitari.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.