L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA – Il 27 aprile la Georgia riaprirà i cinema

USA – Il 27 aprile la Georgia riaprirà i cinema

Di Marlen Vazzoler

Dal 27 aprile verrà concesso ai cinema dello stato della Georgia, negli Stati Uniti d’America, di riaprire. L’annuncio è stato fatto ieri dal governatore Brian Kemp:

“Salvo specifici mandati di allontanamento sociale e servizi igienico-sanitari, cinema, club sociali privati ​​e i servizi di ristorazione potranno riaprire lunedì 27 aprile”.

Palestre, centri fitness, barbieri, parrucchieri e saloni di bellezza saranno aperti dal 24 aprile. Ai georgiani, spiega Kemp, sarà permesso di assistere alle funzioni religiose, anche se ha avvertito i fedeli che dovrebbero osservare le distanze sociali e ha suggerito che le chiamate e i servizi online “rimangono una buona opzione”.

I locali per gli spettacoli dal vivo, i parchi di divertimento, i bar e le discoteche rimarranno chiusi.

La situazione in Georgia

Sono stati confermati dallo stato 18.947 casi di COVID-19 e 733 morti. Il tasso di mortalità del 3,8%. Kemp ha affermato che i casi documentati si sono “appiattiti e sembrano in calo”.

Il 30 aprile verrà revocato per i georgiani l’ordine di rimane in casa anche se i residenti sono stati avvisati da Kemp di prestare attenzione. Ha aggiunto che i residenti anziani e i residenti con delle fragili condizioni mediche dovrebbero fare dei piani per rimanere al loro posto fino al 13 maggio.

Per la maggior parte dei georgiani, l’ordine del “rifugio sul posto” sarà revocato il 30 aprile, sebbene Kemp abbia avvertito che i residenti continuano a prestare attenzione. Ha anche affermato che i residenti anziani e fragili dal punto di vista medico dovrebbero fare piani per rimanere al loro posto fino al 13 maggio.

Kemp ha poi aggiunto che quando la popolazione comincerà a muoversi, probabilmente ci sarà un aumento dei casi:

“Ma siamo molto meglio preparati rispetto a un mese fa”.

Gli stati vicini

Il Governatore della Sud Carolina, Henry McMaster ha detto che avrebbe consentito la riapertura di alcuni negozi al dettaglio. Ha anche revocato la chiusura delle spiagge in tutto lo stato, sebbene le giurisdizioni locali detengono ancora il potere di tenere chiuse le loro spiagge. Tuttavia, i cinema rimarranno chiusi.

Bill Lee Governatore del Tennessee Gov. ha annunciato che il lockdown finirà il 30 aprile, la maggior parte delle imprese potrà aprire il 1 ° maggio. Questa decisione non verrà applicata ai grandi centri abitati dello stato, come Nashville e Memphis, che hanno i loro dipartimenti sanitari.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.