L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Unorthodox: ecco “Mi Bon Siach”, la canzone di Esty

Unorthodox: ecco “Mi Bon Siach”, la canzone di Esty

Di Filippo Magnifico

La serie Netflix Unorthodox è diventata un piccolo, grande fenomeno.
Il merito risiede in una storia particolarmente importante, che trae la sua ispirazione dall’autobiografia di Deborah Feldman, intitolata Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots.

Protagonista Esty Shapiro, una ragazza che abbandona la comunità di ebrei ortodossi in cui è cresciuta a New York, e si trasferisce a Berlino per vivere una vita differente, libera da regole e imposizioni religiose.

In uno dei momenti più intensi della serie, Esty, magnificamente interpretata dalla giovane Shira Haas, intona una melodia chiamata “Mi Bon Siach”, solitamente suonata durante i matrimoni, incluso il suo.
Netflix ha diffuso il video integrale di quel momento, lo trovate qui sotto.

La canzone di Esty

LEGGI ANCHE:

Unorthodox e Shira Haas: conosciamo l’attrice che interpreta Esty nella serie Netflix

La vera storia dietro Unorthodox

La sinossi ufficiale di Unorthodox

Una giovane donna in cerca d’indipendenza abbandona la sua comunità ebraica ultraortodossa a New York e parte alla volta di Berlino per rifarsi una vita. Il suo passato però la perseguita proprio quando comincia a voltare pagina.

Il cast

Nel cast di Unorthodox figurano anche Amit Rahav, Jeff Wilbusch, Aaron Altaras, Tamar Amit-Joseph, Ronit Asheri, Dina Doron, Aziz Dyab, David Mandelbaum, Delia Mayer, Felix Mayr, Alex Reid, Eli Rosen, Safinaz Sattar e Langston Uibel.

La produzione

La produzione è curata da Real Film Berlin e Studio Airlift.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.